Sabato, 16 Dicembre 2017

I Coldplay dicono «Basta!» a Barbara D'Urso.

Comunicato alquanto inusuale, quello della nota band inglese dei Coldplay che tramite un suo portavoce in Italia, l'avvocato Enzo Acquadimare, ha reso noto a Mediaset che nessuno dei loro brani potrà d'ora in poi essere utilizzato nei programmi condotti da Barbara D'Urso.

A quanto pare, i Coldplay tengono in debita considerazione le voci, gli umori e le reazioni della loro fan-base anche quando si tratta evidentemente di piccole cose. «Nei mesi passati», spiega l'avvocato Enzo Acquadimare del Foro di Napoli, «nella sezione italiana del Forum ufficiale della Band Coldplay, si è acceso un vivace dibattito circa l'utilizzo del brano "Paradise" nello spot del programma "Pomeriggio Cinque" condotto da Barbara D'Urso».

«Sebbene la discussione fosse partita con le intenzioni entusiastiche di un Fan, contento di ascoltare il brano dei loro beniamini in un contesto pubblicitario, poco dopo sono apparse critiche verso la Band, rea secondo alcuni di "alimentare con la loro arte lo sciacallaggio mediatico"».

È risaputo, in effetti, anche tra i meno assidui frequentatori dei Social Network, quanta ironia spesso sollevino la Signora D'Urso ed i suoi programi, con le loro storie così tanto strappalacrime da sembrare molte volte finte o comunque forzate. I Coldplay, o molto più verosimilmente qualche responsabile alla loro comunicazione, hanno quindi ritenuto opportuno allontanare il loro nome da quello della D'Urso.

"Rispettiamo e stimiamo la giornalista italiana e siamo sicuri che svolga un ottimo lavoro", si può leggere in un estratto del loro comunicato stampa, "Purtroppo però non possiamo ignorare lo stato d'animo dei nostri Fans, così abbiamo deciso di rispettare le loro richieste non concedendo da oggi in poi, i diritti di utilizzo dei nostri brani per programmi non graditi al nostro pubblico". Un'esagerazione? Forse ma di recente, un post simile era già apparso sul forum ufficiale dei Coldplay senza sollevare alcun vespaio. La trasmissione di Rai 3, "I ragazzi del Bambino Gesù" aveva utilizzato la canzone "Fix you" ed il commento più ricorrente tra i FANS è stato che trovare un titolo più adatto al tema trattato sarebbe stato quasi impossibile.

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social