Sabato, 16 Dicembre 2017

BUFALA Papa Francesco shock: “L’inferno non esiste, la storia di Adamo ed Eva è solo una metafora”

Ci segnalano un articolo pubblicato sul blog The day after, in ossessiva circolazione su tutte le piattaforme social: Un uomo che è lì per aprire molte “segreti” nell’antica Chiesa cattolica è Papa Francesco. Alcune delle credenze che esistono all’interno della chiesa sono ora messe da parte dal Papa, che è stato recentemente nominato uomo dell’anno dalla rivista […]

L'articolo BUFALA Papa Francesco shock: “L’inferno non esiste, la storia di Adamo ed Eva è solo una metafora” sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Ci segnalano un articolo pubblicato sul blog The day after, in ossessiva circolazione su tutte le piattaforme social:

Un uomo che è lì per aprire molte “segreti” nell’antica Chiesa cattolica è Papa Francesco. Alcune delle credenze che esistono all’interno della chiesa sono ora messe da parte dal Papa, che è stato recentemente nominato uomo dell’anno dalla rivista TIME.

Nelle sue ultime rivelazioni, Papa Francesco ha detto:

“Con umiltà, ricerca interiore e la contemplazione della preghiera, abbiamo guadagnato una nuova comprensione di certi dogmi. La Chiesa non crede più all’inferno, dove la gente soffre. Questa dottrina è incompatibile con l’amore infinito di Dio. Dio non è un giudice, ma un amico e un amante dell’umanità. Dio non cerca di condannare, ma solo ad abbracciare. Come la storia di Adamo ed Eva, vediamo l’inferno come un espediente letterario. L’inferno è solo una metafora per l’animo isolato, che, come tutte le anime alla fine sarà unita in amore con Dio”

In un discorso scioccante che risuona in tutto il mondo, Papa Francesco ha detto:

“Tutte le religioni sono vere, perché sono vere nei cuori di tutti coloro che credono in loro. Quale altro tipo di verità c’è lì? In passato, la chiesa è stata dura su quelli che ritiene moralmente sbagliato o peccaminoso. Oggi, non siamo giudici. Come un padre amorevole, noi non condanniamo i nostri figli. La nostra chiesa è abbastanza grande per gli eterosessuali e omosessuali, per i pro-life e pro-choice! Per i conservatori e liberali, i comunisti sono benvenuti e addirittura sono uniti a noi. Noi tutti amiamo e adoriamo lo stesso Dio”
Papa Francesco: “L’inferno non esisteNel corso degli ultimi sei mesi, i cardinali, i vescovi cattolici e teologi hanno discusso nella Città del Vaticano, discutendo il futuro della Chiesa e per ridefinire le dottrine cattoliche e dogmi lungo. Il Terzo Concilio Vaticano II, è il più grande e il più importante dopo il Concilio Vaticano II è stato concluso nel 1962.
Papa Francesco ha chiamato il nuovo consiglio il “completamento dell’opera del Concilio Vaticano II.” Il Terzo Concilio Vaticano II è stato concluso:
“Il cattolicesimo è ormai una “religione moderna e ragionevole”, che ha subito cambiamenti evolutivi. È giunto il momento di abbandonare l’intolleranza. Dobbiamo riconoscere che la verità religiosa si sta evolvendo e cambiando. La verità non è assoluta o scolpito nella pietra. Anche gli atei riconoscono il divino. Con atti di amore e di carità e l’ateo riconosce Dio e redimere la sua anima, diventando un partecipante attivo nella redenzione dell’umanità”
Una dichiarazione dal discorso del Papa ha inviato i tradizionalisti in un impeto di confusione e isteria
“Dio sta cambiando ed evolvendo come noi stessi; Dio vive in noi e nei nostri cuori. Quando diffondiamo amore e bontà nel mondo, tocchiamo la nostra divinità e riconoscerlo. La Bibbia è un bellissimo libro sacro, ma come tutte le grandi opere antiche, alcuni passaggi sono obsoleti. Alcuni le indicano per intolleranza o giudizio. È giunto il momento di vedere questi versi come interpolazioni successive, a differenza del messaggio di amore e di verità che risplende in modo diverso dalla Scrittura. In linea con la nostra nuova comprensione, inizieremo a ordinare le donne cardinali, vescovi e sacerdoti. In futuro, spero che avremo un giorno un papa femmina. Che nessuna donna agricoli le porte sono aperte a uomini!”
Alcuni cardinali della Chiesa cattolica si sono già schierati contro le recenti dichiarazioni del Papa. Che si voglia iniziare ad inculcare pian piano l’esistenza di qualcos’altro?

Notate la parte evidenziata? Sì, avete letto bene, si parla di Terzo Concilio Vaticano II. No, non suona bene: se è III non può essere II, e soprattutto l’ultimo Concilio Ecumenico è stato proprio il Concilio Vaticano Secondo, conclusosi nel 1965. Di fronte a una tale menzogna chiunque dovrebbe prender coscienza di trovarsi di fronte a una bufala costruita per lettori ingenui, troppo inseriti nella propria posizione. Ciò non accade. Non vi è volontà di riflessione.

Una ricerca a ritroso ci porta a un articolo del sito National Catholic Register del 2 gennaio 2014, che cataloga la notizia come hoax. Bufala, appunto. Al suo interno leggiamo che tale bufala ha avuto origine il 5 dicembre 2013 su un blog di nome Diversity ChronicleNel disclaimer, non a caso, leggiamo che il blog è satirico che l’autore, Erik Thorson, ha creato il blog per suo divertimento. Non è un caso, ancora, se anche Snopes riportava la stessa analisi il 2 marzo 2014. Nonostante le diverse smentite comparse sul web, esiste chi persevera nel credere alla bufala, pur cosciente dell’inesistenza di un Terzo Concilio Vaticano.

Bufala, dunque. Ricordiamo inoltre – come ci fa notare una nostra lettrice – che tutte le trascrizioni delle udienze tenute in Vaticano sono disponibili presso il sito ufficiale. È sufficiente una ricerca, sempre.

L'articolo BUFALA Papa Francesco shock: “L’inferno non esiste, la storia di Adamo ed Eva è solo una metafora” sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social