Giovedì, 14 Dicembre 2017

NOTIZIA VERA ​Ucraina, diciottenne si addormenta sul materassino e finisce in Crimea

Ci segnalano un articolo pubblicato il 9 agosto 2017 sul Messaggero: Singolare avventura per un diciottenne ucraino di Lazurnoye, cittadina costiera della regione di Kherson, dove lavorava come guardia in un resort. Il ragazzo si è concesso un pisolino sul materassino non tenendo conto delle forti correnti e si è risvegliato nel bel mezzo del Mar Nero, tra Ucraina […]

L'articolo NOTIZIA VERA ​Ucraina, diciottenne si addormenta sul materassino e finisce in Crimea sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Ci segnalano un articolo pubblicato il 9 agosto 2017 sul Messaggero:

Singolare avventura per un diciottenne ucraino di Lazurnoye, cittadina costiera della regione di Kherson, dove lavorava come guardia in un resort. Il ragazzo si è concesso un pisolino sul materassino non tenendo conto delle forti correnti e si è risvegliato nel bel mezzo del Mar Nero, tra Ucraina e Crimea. L’avventura ha rischiato di trasformarsi in una tragedia poiché il tratto di mare, viste le tensioni tra Kiev e Mosca, che si contendono la penisola crimeana, è privo di traffico. Il ragazzo è rimasto così per tre giorni in balia delle onde, con temperature diurne vicine ai 40 gradi, sino a che non ha raggiunto le coste della Crimea lo scorso 5 agosto, nella baia di Karkinitsky, dove è stato salvato e condotto presso l’ospedale di Chernomorskoye in uno stato di acuta disidratazione. Lo riporta Ria Novosti. Le autorità russe non hanno ancora fatto sapere come verrà riportato in Ucraina.

Come riportano anche il CorriereIl Tirreno Il Mattino il ragazzo, guardia di sicurezza presso un resort della cittadina costiera di Lazurnoye, stava riposando su un materassino senza considerare le forti correnti, per poi risvegliarsi nel bel mezzo del Mar Nero. Il 18enne è stato trasportato dall’acqua per tre giorni, fino a quando il 5 agosto non è approdato presso la baia di Karkinitsky.

Sulla BBC leggiamo che Mykhaylo Doroshenko, questo il nome del ragazzo, si era ritrovato a percorrere circa 35 miglia nautiche – corrispondenti a 64 chilometri – senza incontrare soccorsi, se non per qualche vano tentativo di attirare l’attenzione di alcune navi che scorgeva in lontananza. In qualche modo tentava di ripararsi dal sole. Tuttavia i suoi tentativi di chiedere aiuto hanno fatto sì che una squadra di salvataggio della Repubblica di Crimea accorresse per poi trasportarlo all’ospedale. A Doroshenko sono stati diagnosticati un colpo di calore e una forte disidratazione (Ren.Tv)Attualmente il ragazzo si trova ancora ricoverato.

Notizia vera, dunque.

L'articolo NOTIZIA VERA ​Ucraina, diciottenne si addormenta sul materassino e finisce in Crimea sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social