Martedì, 16 Gennaio 2018

BUFALA Ultim’ora: A7, assalto a furgone porta sacchetti biodegradabili

L’ondata di indignazione e complottismo (come si evince da una nostra analisi) sulla questione dei sacchetti biodegradabili ha stimolato la viralità di alcuni autori per aggiungere carne al fuoco su un polverone già accecante di suo. Oggi i nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato sul...

L'articolo BUFALA Ultim’ora: A7, assalto a furgone porta sacchetti biodegradabili sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






L’ondata di indignazione e complottismo (come si evince da una nostra analisi) sulla questione dei sacchetti biodegradabili ha stimolato la viralità di alcuni autori per aggiungere carne al fuoco su un polverone già accecante di suo.

Oggi i nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato sul sito Superbamente:

Episodio di cronaca nera questa mattina poco prima delle 7 quando in prossimità del casello di Bolzaneto sull’autostrada A7 una banda di malfattori ha assaltato un furgone che trasportava un grosso quantitativo di sacchetti biodegradabili per la pesatura di frutta e verdura.
I banditi hanno posizionato un camion di traverso sulla carreggiata per bloccare la strada al furgone, dopodichè hanno minacciato gli occupanti con armi da fuoco per costringerli a consegnare il prezioso carico e quindi dileguarsi a piedi sui monti intorno alla galleria Montegalletto.
Il mezzo (proveniente da Milano e destinato alle sedi Coop genovesi) conteneva 10.000 preziosi sacchetti biodegradabili che sul mercato nero potranno rendere ai malviventi fino a ben 1.000€.
“E’ stato un brutto colpo per noi – commenta Luca Materbi, responsabile dell’insacchettamento Coop Liguria – ma ci siamo organizzati: dal prossimo trasporto i furgoni contenente sacchetti verranno scortati da una pattuglia di guardie giurate”.
Per comprendere il tipo di notizia che abbiamo di fronte è sufficiente scorrere verso fondo pagina per trovare il disclaimer:
L’immagine, infine, è presa da un caso di cronaca accaduto a Bollate (MI) (qui l’articolo di Milano Post) nell’ottobre 2016. Una banda armata a bordo di tre auto aveva bloccato il traffico e assaltato un furgone portavalori.
Bufala, dunque.

L'articolo BUFALA Ultim’ora: A7, assalto a furgone porta sacchetti biodegradabili sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social