Martedì, 16 Gennaio 2018

NOTIZIA VERA Ikea pubblicizza la culla con un test di gravidanza

“Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita” –  ecco cosa si sono inventati ora in casa Ikea. Una pubblicità davvero “alternativa” per la loro culla. Si tratta di un invito alle donne che pensano di aspettare un bambino di tamponare con la loro...

L'articolo NOTIZIA VERA Ikea pubblicizza la culla con un test di gravidanza sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.






Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita” –  ecco cosa si sono inventati ora in casa Ikea. Una pubblicità davvero “alternativa” per la loro culla.

Si tratta di un invito alle donne che pensano di aspettare un bambino di tamponare con la loro urina la pagina della pubblicità per svelare un coupon per l’acquisto della culla in questione. La pagina che funziona come test di gravidanza è stata attualmente inserita nella rivista  svedese Amelia e si tratta di una vera edizione limitata, anche se si vocifera che si stia pensando ad una diffusione anche in altri paesi.

Non è certo la prima volta che la casa produttrice svedese ci sorprende con queste pubblicità alternative. Tempo fa le pagine sulle quali erano stampate le pubblicità diventavano tovagliette sulle quali posizionare il cibo e poi farne dei fagotti da infornare per una cottura perfetta. La campagna The Ikea Easy Recipe è stata opera dell’ agenzia canadese Leo Burnett e già allora Ikea ci aveva stupito.

Se vogliamo trovare un perchè a questa ultima trovata pubblicitaria Ikea, possiamo prendere come spiegazione le riflessioni del giornalista  Charles Duhigg che afferma che la nascita di un bambino è il momento migliore per reclutare i clienti. Si tratta di un periodo particolare fatto di cambiamenti, di instabilità e le abitudini di acquisto sono improvvisamente in evoluzione.

L’agenzia Akestam Holst ha spiegato ad Adweek il funzionamento di questa campagna. “La striscia di test di gravidanza – spiegano – è stata utilizzata come punto di partenza che si basa su anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore. Per il potenziamento di questa tecnica ed il suo adattamento al formato fisico di un annuncio stampato, Mercene Labs ha utilizzato la propria esperienza nello sviluppo di materiali attivi superficiali per la microfluidica e la diagnostica medica”.

Tradotto da Snopes

L'articolo NOTIZIA VERA Ikea pubblicizza la culla con un test di gravidanza sembra essere il primo su Bufale.net | Bufale - fake news - bufale facebook.


Bufale.net



DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social