Lunedì, 18 Dicembre 2017

Costretta da suo padre a sposare un uomo disabile di 23 anni più anziano.

Saima, una ragazzina pakistana di 13 anni, è stata costretta da suo padre Ahmed a sposare Mohammad Ramzan, un uomo sordomuto di 36 anni. Un matrimonio che può essere definito senz'ombra di dubbio "di interesse", dato che il papà di Saima era interessato a sua volta a sposare Sabeel la sorella di Mohammad Ramzan.

 

 

 

Il matrimonio è stato in realtà organizzato da Ahmed come fosse uno scambio: sua figlia per la sorella di Ramzan. La prima moglie di Ahmed gli aveva dato solo figlie e lui era convinto che la sorella di Ramzan potesse finalmente dargli il maschio che tanto desiderava. Il problema è che Sabeel, non avrebbe mai accettato di sposare nessuno prima di vedere suo fratello, disabile, sistemato con una moglie che potesse prendersi cura di lui. Da qui, l'idea di Ahmed: «Abbiamo dato una ragazza di questa famiglia per riceverne in cambio una da un'altra famiglia. Non vedo cosa ci sia di male, è un nostro diritto farlo».

Nelle regioni profondamente conservatrici come quelle a sud nella regione di Punjab, la pratica di scambiarsi ragazze tra famiglie è così radicata che ha anche un nome preciso in lingua Urdu: "Watta Satta" che si può tradurre in "Dare e Avere".   Una ragazza può, ad esempio, essere utilizzata per pagare un debito o risolvere una controversia tra famiglie. 

 Saima, la giovane promessa sposa, ha ammesso di essere scontenta della decisione di suo padre e che teme molto la sua collera, tuttavia, dice: «Rispetterò la sua scelta. Spetta a mio padre decidere chi sposerò e quando. Lui si è innamorato di quella donna e potrà averla solo scambiandomi con lei.»

Tuttavia c'è ancora una possibilità di salvezza per la piccola Saima. La polizia, intervenuta su sollecitazione di un famigliare il lite con Ahmed, sta indagando sulla reale età della giovane sposa. Secondo la legge, infatti, l'età minima per il matrimonio è 16 anni. Tuttavia Saima potrebbe aver mentito sulla sua età per proteggere il padre. Si sospetta che la bambina possa avere soltanto 14 anni.

 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social