Mercoledì, 23 Agosto 2017

Uomo arrestato a causa della lettiera del suo gatto

Ross Lebeau, un ventiquattrenne texano è stato ingiustamente rinchiuso in carcere per tre giorni dopo che la polizia ha scambiato la sua lettiera per gatti come cristalli di metanfetamina. L'accusa era quella di possesso di sostanza illegale.

 

 

Durante un controllo stradale avvenuto i primi di Dicembre del 2016, gli agenti di Polizia hanno pensato di aver fatto un colpaccio quando hanno trovato mezzo chilo di una strana sostanza, chiusa in una calza poggiata sul cruscotto dell'auto di Ross Lebeau. Identificatone a prima vista il contenuto come cristalli di metanfetamine, Ross è stato arrestato sul posto. Dopo tre giorni di detenzione, gli esami della polizia hanno rivelato che il contenuto della calza non era nient'altro che lettiera per gatti. 

«Mio padre mi ha dato quella calza» racconta Lebeau alla ABC. «l'ha riempita di lettiera per gatti e me l'ha data da tenere sul cruscotto della mia auto per evitare che si formasse della condensa sul parabrezza. Sono stato punito ed arrestato inguistamente e adesso, con l'aiuto della mia famiglia, faremo di tutto affinché il mio nome ne esca pulito da una simile ed infamante accusa»

La risposta dello Sceriffo della Contea di Harris non ha tardato: «Nell'arrestare il signor Lebeau, gli agenti si sono semplicemente attenuti alle procedure di base, seguite il protocollo stabilito per queste circostanze. L'Istituto di Scienze Forensi ha in seguito stato stabilito che il materiale rinvenuto nell'auto del signor Lebeau non era metanfetamina e tutte le accuse a suo carico sono quindi decadute»

 

 

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social