Martedì, 21 Novembre 2017

La maglia è di un verde differente: Bimba di 8 anni sospesa da scuola.

A SICKLERVILLE, nello stato di New York, una bimba di otto hanni ha ricevuto una sospensione perché la maglietta che indossava era di una tonalità di verde differente da quella prevista dall'uniforme. 

 

Più che infuriata, non può credere alle sue orecchie (e ai suoi occhi) la madre che martedì ha mandato la sua figlioletta di otto anni alla "Winslow Township Elementary School No. 4" con una polo di colore verde. Non del verde giusto, con ogni evidenza.

Il regolamento scolastico, prevede che gli alunni debbano indossare solo indumenti di colore verde chiaro, bianco o blu. Ma come mai tanta fiscalità per la tonalità di colore di una maglia?

Un portavoce della scuola sostiene che "l'abbigliamento scolastico può influenzare in modo significativo il comportamento degli alunni, potenzialmente influenzando tutto il resto della carriera accademica di una persona".

Mentre la mamma furiosa ritiente "leggermente ridicola" una tale decisione, altri genitori raccontano di casi analoghi nella stessa scuola. 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social