Giovedì, 23 Novembre 2017

Una misteriosa città compare nei cieli della Cina

Una misteriosa "Città fantasma" sarebbe apparsa nei cieli della Cina. Migliaia di segnalazioni sono arrivate da Jiangxi e Foshan in China per l'apparizione una città fluttuante tra le nuvole. Subito si sono scatenati cospirazionisti ed ufologi che hanno voluto dire la loro su quanto accaduto. Naturalmente a stretto giro è arrivata anche la risposta degli scienziati a fornire delucidazioni.  

 

 

Forme torreggianti svettavano dalle nuvole della Cina come ad evocare imponenti grattacieli volanti. Tra le più fantasiose spiegazioni all'evento sono spuntate teorie quali un buco nel tessuto spazio/temporale e un'anomalia che ha svelato realtà parallele. Addirittura è stato ipotizato che il regime cinese stesse testando una nuova e segretissima tecnologia per valutare l'impatto che questa avrebbe avuto sulla popolazione.
La versione della scienza, invece, parla di FATA MORGANA.  La Fata Morgana è essenzialmente un miraggio che si osserva in particolari condizioni climatiche. 

Quando uno strato d'aria molto più calda sovrasta uno strato di aria più fredda, la differenza tra gli indici di rifrazione dei due strati d'aria può dar luogo alla formazione di un "condotto atmosferico" che agisce come una lente di rifrazione, producendo una serie di immagini molto spesso capovolte. 

Il particolare indice di rifrazione della Fata Morgana, che dapprima cresce e poi torna a diminuire, rende questo fenomeno ottico differente dal miraggio.  La luce proveniente da un punto, quindi,  viene distribuita in verticale, così che gli oggetti in lontananza assumono le sembianze di torri, pinnacoli, obelischi, proprio come nel caso della città fluttuante nei cieli della Cina. 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social