Giovedì, 21 Settembre 2017

Volontario del traffico sospeso dal servizio: Ha fermato all'incrocio un mezzo di soccorso in emergenza

Luton, Inghilterra. I vigili del fuoco sono stati costretti a scendere dall'autopompa e a strappare letteralmente il "Leccalecca", il cartello di STOP dalle mani del volontario del traffico che aveva fermato il mezzo, impegnato in una chiamata di emergenza, per fare attraversare la strada alcuni scolari.

 

Sono cose che accadono, si accende un falò, un colpo di vento e questo va fuori controllo. Una chiamata al 999 (Numero di emergenza in inghilterra) ed un'autopompa parte per rispondere alla chiamata. Nei pressi di una scuola, poi, accade l'impensabile.

« Ho sentito le sirene e così mi sono affacciata alla finestra. Ho visto l'autopompa arrivare di corsa e quest'uomo ha cominciato a fare attraversare dei ragazzini. Ho pensato fosse pazzo, ho urlato di togliersi dalla strada » racconta una testimone che abita sulla strada.

Evidentemente il volontario addetto al traffico non ha preso in considerazione in consiglio, dato che  ha continuato a fare attraversare i ragazzini, fin quando i cinque vigili del fuoco non sono scesi dall'autopompa per sbrigare in fretta la "pratica blocco".

Le autorità hanno acquisito i video delle telecamere a circuito chiuso, perché, dicono « nulla e nessuno deve permettersi di fermare un automezzo dei soccorsi quando è impegnato in una missione »

Nel frattempo, il volontario è stato sospeso dal servizio.

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social