Mercoledì, 23 Agosto 2017

Parigi è troppo sporca per i turisti Giapponesi: se la puliscono loro.

I turisti giapponesi sono noti per i loro alte esigenze in termini di pulizia. Essi non sopportano di girare per strade invase da sporcizia dei cani, immondizia e maleducazione. Alcune agenzie di viaggio di Tokio hanno quindi orgnanizzato delle vacanze a Parigi con connessa "opera di pulizia delle strade" attorno alle maggiori mete turistiche parigine quali la Torre Eiffel Tower ed i giardini Trocadero.

 

 

 

Parigi è sempre stata una delle mete preferite dai turisti Nipponici. Si stima che circa seicentomila giapponesi abbiano visitato la capitale francese nell'ultimo anno. Tuttavia, dopo gli attentati che hanno colpito Parigi, si è notata una brusca frenata nel flusso di turismo dal Giappone, così, alcune agenzie di viaggio di Tokio, hanno pensato che una Parigi più pulita avrebbe riacceso la passione per la capitale più romantica d'Europa. Nei pacchetti vacanza, quindi sono stati inserite attività di pulizia delle strade attorno alla Tour Eiffel e a Trocadero. 

Ma un portavoce Hôtel de Ville non ha tardato a rilasciare una dichiarazione in merito: «I loro standard di pulizia sono molto alti? Vogliono che Parigi sia più pulita per i loro connazionali? È bene che si sappia che negli ultimi anni abbiamo portato Parigi ad essere tra le città più pulite al mondo, quindi non capisco davvero questa iniziativa», anche se, il portavoce ammette «Nel 2001, Parigi poteva però essere effettivamente nominata la capitale mondiale della cacca di cane»

Parigi è anche stata votata dal popolo nipponico come la "città più maleducata al mondo", tanto da essere spesso vittima di quella che è stata denominata: "Sindrome di Parigi".

La sindrome di Parigi è uno stato di profonda depressione scaturita dal fatto che la "Ville Lumiere" non è in fondo così romantica come il visitatore si aspetterebbe. Sembrerebbe che ogni anno siano circa DODICI i visitatori giapponesi vittime di questa sindrome, per lo più donne sulla trentina al loro primo viaggio all'estero. 

 

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social