Domenica, 20 Agosto 2017

Il Vaticano blocca le repliche di DragonBall

Mediaset ci aveva abituato da diversi anni a sorbirci le repliche dell'anime "DRAGONBALL" su Italia Uno, tutti i giorni, nel primo pomeriggio. Da qualche mese non è più così e molti avranno pensato che finalmente qualcuno agli uffici del palinsesto avesse finalmente capito che ormai la storia (e molto probabilmente anche ogni singolo episodio) lo conosciamo a memoria, e invece non è andata così. Un noto giornale di Gossip ha svelato una missiva che addirittura il Vaticano avrebbe inviato alla Mediaset, chiedendo che il cartone animato venisse eliminato dal palinsesto ad un orario facilmente accessibile ai bambini. 

 

 

Spunta dunque una missiva firmata dal Monsignor Cod Albacore, originario degli Stati Uniti ma membro del Gabinetto Pontificio ormai da una decade, nella quale si chiede ufficialmente la sospensione dell'Anime nella fascia d'orario denominata "Protetta". Non ci sono tracce di una risposta ufficiale della Mediaset, ma la realtà è sotto l'occhio di tutti. Dragonball è sparito dalla programmazione di Italia Uno del primo pomeriggio. La lettera scovata da un noto settimanale di Gossip rivela anche le motivazioni di tale richiesta che rendono la vicenda ancora più surreale, vista l'attuale programmazione della stessa Mediaset.

"Dragonball impartisce un insegnamento negativo a quella generazione che sta crescendo e che si sta formando in questi giorni". Scrive Mons. Albacore. "La Bibbia ci insegna che il dialogo è la migliore arma di difesa e che Dio ci protegge dalle avversità [...]"

"[...] si vuole far passare l'idea che nel mondo esistano altre forme di vita cosa che si scontra con la volontà di Nostro Signore di darci la vita quali suoi Figli Prediletti. [...] Il primo comandamento recita - Non avrai altri dèi di fronte a Me - mentre qui, non solo i protagonisti hanno poteri sovrannaturali e proteggono l'umanità, compito che Dio svolge di già egregiamente, ma appaiono altre divinità e addirittura ripugnanti diavoli che vanno contro ogni fondamento Cristiano." 

Rimane tuttavia il dubbio su cosa possa mai pensare Cod Albacore della moralità messa in mostra dalla famiglia SIMPSON e dalla gang di FUTURAMA, cartoni animati questa volta davvero fuori dalle righe che la rete televisiva continua a trasmettere nella stessa fascia oraria nella quale andava in onda Dragonball.

 

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social