Lunedì, 21 Agosto 2017

Torneo di CALCI NEGLI STICHI annullato per motivi di sicurezza

Fin dal 1612 questo sport è stato praticato sulle colline di Dover, nei pressi di Chipping Camden. Ma le crescenti restrizioni dovute a norme sulla salute e la sicurezza sempre più stringenti, hanno costretto gli organizzatori hanno dovuto annullare il classico torneo di calci negli stichi che rappresentava una delle tre discipline delle Cotsworld Olimpicks.

Dunque, dopo 400 anni le tradizionali Cotsworld Olimpicks non si disputeranno. Saltano quindi anche i tornei di tiro alla fune corsa coi sacchi. I calci negli stinchi erano il momento clou di questi giochi organizzati per le Spring Bank Holydays.

«Nelle precedenti edizioni hanno assistito all'evento fino a 5mila spettatori » raccontano gli organizzatori, « adesso il numero degli atleti è calato ed in più ci sono norme sulla sicurezza molto più stringenti che non ci permettono di rendere possibile questo evento». 

«Piuttosto che organizzare questo evento mutilato della sua parte più importante, abbimo deciso di non disputare per quest anno le Cotsworld Olimpicks», fa sapere il Presidente Graham Greenall, «sperando di tornare regolarmente nel 2018 più forti ed organizzati di prima».

 

 

Tags:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social