Domenica, 20 Agosto 2017

Trovati HOT DOG VEGETARIANI con DNA UMANO !!

La CLEAR FOOD, una StartUp Californiana che si occupa dell'analisi di cibi in generale, ha resi noti i risultati di una ricerca sul "Cibo da strada", in particolare nel campo degli HOT-DOGS e delle salsicce. Dopo aver analizzato più di 340 tra hotDogs e salsicce, la Clear Food ha dichiarato che il 14,4 dei prodotti analizzati conteneva ingredienti non contemplati sull'etichetta, e addirittura che circa il 2% conteneva DNA UMANO!!

 

 

 

Si tratterebbe quindi di contaminazione igienica, sebbene il fatto di aver trovato DNA umano, non comprometterebbe alcun rischio per la salute dei consumatori. Quello che è piuttosto preoccupante, invece, è che dalla stessa indagine è saltato fuori che nei prodotti di ben QUATTRO marchi  di "HotDogs" vegetariani sono state trovate tracce di carne.

Schematizzando il risultato della CLEAR FOOD, si evince quindi che:

 

  1. Il 14,4% dei prodotti (salsicce e hotdogs) sottoposti a controlli ha riscontrato problemi.
  2. La maggior parte dei prodotti in cui è stato trovato DNA UMANO (circa i 2/3) erano PRODOTTI VEGETARIANI.
  3. Il 10% dei prodotti vegetariani conteneva carne umana
  4. Le etichette di alcuni prodotti vegetariani erano errate. Indicavano una quantità di proteine DUE VOLTE E MEZZO maggiore di quella reale.
  5. Il 3% dei prodotti che NON avrebbero dovuto contenere carne di maiale (a base di pollo, quindi) contenevano in realtà carne di maiale

 

Per ulteriori informazioni circa questa ricerca, potete consultare il sito web della Clear Food, CLICCANDO QUI.

 

 

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social