Lunedì, 20 Novembre 2017

Non fatevi fregare da "Il corriere della PERA" (.COM)

Cercate di non segnare AUTOGOAL alla vostra intelligenza. Il "Corriere della PERA" (.COM) è un sito che pubblica notizie false benché verosimili, facendo leva sulle emozioni dei lettori circa la situazione sociale, economica e politica dell'Italia. 

 

 

 

Attenzione tuttavia a non confondere la versione (.COM) con la versione (.IT). Esiste infatti un sito PRECEDENTE che ha invece estensione (.IT). Il sito www.corrieredellapera.it ha un tono sarcastico, comico e canzonatorio. Sebbene anche questo pubblichi notizie false, è possibile riconoscere immediatamente che si tratta di storie inventate per strappare un sorriso al lettore. 

il sito www.corrieredellapera.it è stato lanciato il 9 Marzo 2014, mentre www.corrieredellapera.com il 28 Novembre 2014.

PER CHI NUTRISSE ANCORA DEI DUBBI SULLA QUALITÀ DELLA FONTE è possibile visitare questa sezione del sito: CHI SIAMO? dove gli autori di "Corriere Della Pera . Com" dichiarano apertamente la falsità delle loro notizie. Certamente gli autori giocano sulla struttura del sito che rende le notizie verosimili e dove le indicazioni di "opere di fantasia" risultano ben nascoste, seppur presenti.

 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social