Lunedì, 20 Novembre 2017

Indiano acquista GOOGLE.COM per 12 Dollari

Sanmay Ved, un giovane di origini indiane, ma da anni residente in America era riuscito ad acquistare il dominio del colosso californiano "google.com". Sanmay, sempre alla ricerca di domini interessanti da registrare ha causalmente scoperto che "google.com" era disponibile e lo ha acquistato senza pensarci un nanosecondo di più.

 

 

Le prove del suo acquisto le ha tutte. Sanmay Ved ha ricevuto sul suo cellulare le ricevute che attestano ufficialmente l'avvenuto acquisto del dominio GOOGLE.COM con relativo addebito di (ben) 12 DOLLARI. «Sono sempre alla ricerca di qualche dominio economicamente appetibile da acquistare per poi rivenderlo» racconta Sanmay. «Avendo lavorato per diverso tempo con GOOGLE sono spesso alla ricerca di informazioni che riguardino l'azienda di Mountain View, così, per gioco ho inserito "google.com" nel motore di ricerca e con mia grandissima sorpresa ho scoperto che era disponibile per l'acquisto» . All'inizio il ragazzo pensava si trattasse di un errore, ma le cose sono filate lisce fin'anche al pagamento. «Dopo qualche minuto ho ricevuto una mail con i dati per poter gestire l'account e tutte le ricevute di addebito della mia carta di credito». La sua fortuna è comunque durata molto poco, soltanto pochi minuti. Google ha infatti provveduto a notificare una nuova mail a Sanmay, nella quale si specificava che il acquisto era stato revocato.... ma soltanto dopo che Ved stesso aveva segnalato al team Google il suo acquisto "impossibile".

Rimane tuttavia il fatto che si sia trattato di un grave problema di sicurezza, sul quale Google sta investigando, senza tuttavia voler rilasciare dichiarazioni in proposito.

Episodi del genere erano già accaduti in passato. MICROSOFT aveva "dimenticato" di rinnovare il suo dominio "hotmail.co.uk" e così un ragazzo ne era venuto in possesso. In quel caso, però, Microsoft contattò il "nuovo proprietario" richiedendo di restituire il dominio, che tornò alla casa madre il giorno stesso.

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social