Giovedì, 19 Ottobre 2017

Ritirato il farmaco AUGMENTIN... a causa del foglietto illustrativo IN RUMENO.

La notizia è vecchia, ma con i social, come succede per i capi d'abbigliamento, spesso tornano di moda. Avete letto anche voi su Facebook un titolone che dice: "L’AIFA RITIRA DAL COMMERCIO L’ANTIBIOTICO AUGMENTIN: ATTENZIONE SE LO AVETE IN CASA" ? Sappiate che si tratta di una notizia vecchia, vera, ma non per i motivi che spingono gli "utonti" a diffondere il messaggio, tra l'altro senza neanche leggere il contenuto dell'articolo stesso.

 

 

 

Come già svelato dal titolo di questo articolo, è storia vecchia. Stiamo infatti parlando del 2014, quando in alcune confezioni del farmaco,  “Augemtnin 12 compresse rivestite 875+125 mg" erano state erroneamente inseriti foglietti illustrativi (bugiardini) destinati al mercato rumeno che ne impediscono quindi la lettura. Non si tratta dunque di precauzioni farmacologiche. Augmentin non vi ucciderà e non vi farà più male del dentista che ve lo prescriverà.

 

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social