Domenica, 20 Agosto 2017

In Eritrea c'è carenza di maschi

In Eritrea c'è carenza di maschi

 

Se avete perso le speranze di trovare l'anima gemella, la risposta ai vostri problemi può essere l'Eritrea, dove si contano pochi maschi rispetto al numero delle donne. Il Governo eritreo, per far fronte a questa "emergenza demografica" ha chiesto obbligatoriamente agli uomini di sposare due donne. La causa della mancanza di maschi  è da addebitarsi alle numerose morti causate della Guerra Civile combattuta con l'Etiopia.

 

 

 

La dichiarazione scritta in arabo, assicura il sostegno del governo eritreo ai matrimoni poligami.

"Sulla base della legge di Dio circa la poligamia, e date le circostanze in cui il paese sta vivendo in termini di uomini carenza, il dipartimento per gli Affari Religiosi eritreo ha deciso quanto segue:

In primo luogo che ogni uomo deve sposare almeno due donne e l'uomo che si rifiuta di farlo sarà incarcerato e sottoposto a vita e ai lavori forzati. La donna che cercherà di impedire al marito di sposare un'altra donna sarà punita con l'ergastolo"

La notizia ha provocato la reazione dei Social, soprattutto degli utenti kenioti che hanno cominciato biasimare il governo eritreo per una così palese mancanza di rispetto dei confronti delle donne. 

 

Tuttavia, la notizia di questa poligamia forzosa, non è sorretta da nessun documento ufficiale ed è stata diffusa da una testata giornalistica ON-LINE che è nota agli eritrei stessi per la sua scarsissima affidabilità. Il giornale, infatti, narra che una non citata "organizzazione" avrebbe postato su facebook un memoriale del Governo, indicante appunto queste disposizioni. Naturalmente, il sito ha omesso anche il link al post di Facebook.

In tutto questo, "la cosa bella" è che nel tranello ci è cascato proprio il Kenya, che tanto si è scaldato per la mancanza di rispetto, ha adottato ufficialmente nel 2014, una legge che regolamenta la poligamia. In Kenya, insomma, un uomo può avere diverse mogli, anche se la prima moglie è contraria. Tuttavia una donna non può avere più mariti. Un controsenso? No. Una sottile interpretazione. Un uomo insomma ha facoltà di decidere di avere più mogli, una donna invece non può decidere, ma solo sottostare al volere dell'uomo.... Se questa non è discriminazione e mancanza di rispetto ...

 

Ti Potrebbero Interessare ...

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social