Lunedì, 20 Novembre 2017

Robert, la bambola indemoniata che ha ispirato il film "La Bambola Assassina" (A Child's Play)

Robert è una bambola di pezza a grandezza naturale che rappresenta un ufficiale di marina in quella che era la loro divisa agli inizi del ventesimo secolo. Si dice che sia una bambola stregata e per questo è conosciuta anche come Robert la bambola indemoniata e Robert la bambola incantata.

 

robert 3La bambola di pezza deve il suo nome "Robert" al suo primo padroncino, Robert Eugene Otto che quando aveva cinque anni la ricevette in dono da servitore di origini africane che si dice fosse dedito a pratiche occulte. Subito cominciarono a manifestarsi fatti inusuali ed inquietanti. Sentivano la bambola parlare ed i vicini di casa sostenevano di aver visto la bambola muoversi da una stanza all'altra avendola vista passare davanti alle finestre di casa. All'inizio i genitori di Eugene incolparono il bambino di essere l'autore di scherzi di cattivo gusto, ma piano piano si convinsero che Robert la bambola avesse qualcosa di strano e la chiusero in soffitta. Robert Eugene morì nel 1974 e fino alla fine ha sostenuto che la bambola fosse stata maledetta da quel servitore per recare danno alla sua famiglia.

In seguito la casa fu venduta e la figlia dei nuovi proprietari, una bambina di dieci anni, trovò la bambola durante una "esplorazione" della nuova casa. Una notte i suoi genitori furono svegliati dalle sue grida. Raccontò loro che Robert la bambola era viva ed aveva tentato di ucciderla. Questo episodio fu di ispirazione per il film "A Child's Play", noti in italia come "La bambola assassina", dove il protagonista però, prende il nome di Chucky e NON ha le sembianze di un marinaio.

robert 4Oggi la bambola è sempre al suo posto. La Ex casa della famiglia di Robert Eugene Otto è stata trasformata in un museo l'East Fort Martello Museum e Robert la bambola è la sua attrazione principale. L'influeza negativa della bambola sarebbe ancora attiva. Molti visitatori sostengono che se si vuole fare una foto alla bambola, bisogna chiedere il permesso altrimenti la foto viene sfocata. Altri sostengono che la bambola assuma strane posizioni della testa nell'immagine. La leggenda vuole che i capelli di Robert siano veri, ma è stato accertato che si tratta di un filato di lana sintetica.

 

Ti Potrebbero Interessare ...

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social