Giovedì, 23 Novembre 2017

La Grande Muraglia Cinese sta scomparendo!

La Grande Muraglia Cinese, lunga 21.196,18 km e annoverata tra le "Nuove Sette Meraviglie Del Mondo", sta piano piano scomparendo a causa di un insieme di fattori, il più gravoso dei quali è l'uomo.

 

 

Una tra le più stupefacenti creature dell'uomo, che cominciò a costruirla durante il III Secolo avanti Cristo, potrebbe non durare per sempre, stando ad una ricerca del Beijing Times. I motivi di questa distruzione, quasi un terzo della struttura, sarebbero da individuare nella mancanza di protezione alle intemperie e agli atti vandalici. 

Gli abitanti della contea di Lulong, infatti, venderebbero ai turisti mattoni del muro come souvenir, per 4€ al pezzo. In barba alle leggi Cinesi che prevedono una multa fino a 720€ per chi dovesse rubare o danneggiare il muro, questa gente continua il "business" incurante dei divieti che molto raramente sono fatti rispettare.

"In più", si legge nella ricerca del Beijing Times,

 

Anche se parte della Grande Muraglia Cinese è costruita con mattoni e pietre, non ci si può aspettare che resista per sempre all'azione degli agenti atmosferici. Molte delle torri sono sempre più instabili e potrebbero crollare durante un temporale estivo.

 

 

 

Tags: , ,

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social