Martedì, 19 Settembre 2017

A 18 anni scopre di essere sia un ragazzo che una ragazza

Quando Charles Darling aveva all'incirca 13 anni ha cominciato a sviluppare il seno ed altre curve tipicamente femminili. Senza saperlo Charles era affetto dalla Sindrome di Klinefelter, ma i medici non hanno diagnosticato la malattia prima dei suoi 18 anni.

 

 

È cresciuto come ragazzo, avendo connotati sessuali maschili, ma da quando ha saputo di avere anche un cromosoma femminile, ha deciso di essere ufficialmente una donna, prendendo il nome di Charlì.

«Mi sentivo un mostro. Non ho mai avuto un pomo d'Adamo e a 13 anni mi è spuntato il seno che diventava sempre più grosso. Ho sempre vistito con abiti larghi per nascondere le mie forme femminee. Per tutti ero un ragazzo, ma io mi sono sempre sentito una donna, anche se non ne potevo parlare con nessuno. Ora che ho saputo della mia condizione genetica mi sono sentito liberato di un peso ed ho fatto la mia scelta. Ora sono una persona più sicura, mi sento molto più forte».

«Io non volevo effettuare l'operazione chirurgica per rimuovere il seno, avevo troppa paura di dire ai miei genitori che il mio desiderio era quello di essere donna, e quindi mi sono operato. Il problema è che dopo l'operazione il seno continuava a crescere, ma asimmetrico. Quando ho compiuto 18 anni uscivo di casa vestito come un ragazzo e poi andavo a cambiarmi d'abito nei bagni della metropolitana. Poco dopo, una analisi del sangue ha cambiato la mia vita».

Adesso Charlì è una donna sicura. Si occupa del sociale ed ha aperto un'associazione benefica per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla sindrome di Klinefelter. «Non voglio che nessuno si senta come mi sono sentita io».

La sindrome di Kliefelter è una malattia genetica dove un individuo di sesso maschile, quindi con cromosomi XY, presenta un cromosoma X, femminile (XX sono i cromosomi femminili), in sovrannumero, tanto da risultare XXY. Le caratteristiche fisiche di chi è affetto da questa sindrome sono: Spalle strette, ginecomastia (crescita del seno), braccia e gambe lunghe, scarsa crescita della barba e dei peli sul petto, fianchi larghi, crescita di peli pubici di tipo femminile ed una attaccatura bassa dei capelli. 

 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social