Giovedì, 14 Dicembre 2017

Bambina nasce con due teste

È stata operata e sta bene la bambina nata lo scorso 26 Aprile con due teste. La bimba, venuta alla luce in India, a Bhilwada nella regione del Rajasthanche, non ha ancora un nome e alla nascita pesava soltanto 2 Kg e 30 grammi.

Subito dopo il parto la bimba è stata trasferita nel più attrezzato ospedale di Jaipur, distante più di 500Km, per una delicata operazione volta a rimuovere una testa parassita ben formata ed un piccolo braccio che le spuntavano da un fianco. «È un caso eclatante di gemello parassita» ha spiegato Pravin Mathur, dottore a capo dell'unità di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale JK Lone a Jaipur. «La bambina condivideva con il parassita i vasi sanguigni che le alimentano cuore e fegato. La cosa sconvolgente è che i genitori credevano che fossero due gemelli distinti, poiché dagli esami nessuno è stato in grado di leggere la situazione per quello che era.» Ora la bambina sta bene, allatta dal seno ed i medici contano di poterla dimettere entro pochi giorni. In più, l'ospedale ha deciso di non addebitare alcun costo dell'intervento ai genitori della bimba, due contadini di umili origini. 


Il gemellaggio Heteropagusgus, meglio noto come Gemello Parassita, si verifica quando un embrione gemello comincia a svilupparsi nell'utero, ma la coppia non è completamente separata e un embrione mantiene uno sviluppo dominante a scapito dell'altro.

 

 

DI TENDENZA:

psfooter

PareStrano.it raccoglie le notizie più strane ed incredibili da tutto il mondo. Seleziona e racconta i fatti accaduti senza naturalmente investigare sul posto.

Seguici Sui Social