Coronavirus Covid-19Le Domande di PareStranoSocial Networks

Indossare la mascherina da soli in auto: perché si e perché no

Ma davvero chi indossa la mascherina da solo in macchina deve essere "preso in giro" sui social?

Altro argomento che fa spesso capolino sui nostri social è la “presa in giro” nei confronti di quelli che indossano la mascherina guidando da soli.

Davvero chi indossa la mascherina guidando la propria auto senza alcun passeggero compie una così grave eresia?

Perché e quando NON si dovrebbe indossare la mascherina in auto

Indossare una maschera è una buona idea se sei malato o se hai sintomi e qualcun altro è in macchina con te.

Uno dei pericoli nell’indossare una mascherina durante la guida è che questa potrebbe limitare il tuo campo visivo, cosa che è molto importante, specialmente quando si è alla guida. Stesso consiglio per chi è in macchina con conviventi: nessuna necessità di indossare una mascherina.

Se decidete di NON utilizzare la mascherina quando guidate da soli dovete prestare delle attenzioni maggiori.

Se preferite guidare senza indosare una mascherina dovreste tenere a mente alcuni importanti consigli.

Occorre cautela quando in automobile si indossa e si toglie la mascherina. Questa dovrebbe essere rimossa dalla parte posteriore (dagli elastici dietro le orecchie) senza toccare la parte anteriore. Inoltre, dovresti disinfettarti le mani ogni volta che la metti e la togli.

Una volta tolta, è consigliabile riporre la mascherina in un sacchetto di carta marrone (tipo quello del pane, per intenderci) perché fatta di materiale poroso e il virus non vive altrettanto bene su superfici porose rispetto a superfici lisce.

Perché e quando SI DOVREBBE indossare la mascherina in auto

Indossare la mascherina in auto ha invece senso quando diamo un passaggio a qualcuno, o se stiamo utilizzando un qualche servizio di Car-Sharing.

In definitiva

Nessuno dei due comportamenti è completamente sbagliato. Entrambi necessitano di ulteriori cautele. Avete una mascherina da indossare una sola volta, che permetta di proteggervi senza compromettere il vostro campo visivo? Avete la pazienza e la costanza di igienizzarvi le mani ogni volta che entrate ed uscite dall’auto, conservando la mascherina in un contenitore adeguato?

La scelta è solo vostra.

Potrebbe Interessarti ...

Back to top button