Si tratta di una produzione “Indie”. Un video-game ideato e realizzato dai fratelli Daniele e Davide Spadone. Ebbene si. Trattasi di un progetto tutto italiano disponibile GRATUITAMENTE, per sistemi Windows.

Ma come si può facilmente intuire dal titolo, questo gioco non farà solo la felicità dei FAN di vecchia data del punta e clicca di casa LucasArts/LucasFilm .. ma anche agli appassionati della saga di Ritorno Al Futuro. Se poi avete amato entrambi non potete davvero perdere l’occasione di poter viaggiare nel tempo (in tutti i sensi).

Ma come possono intrecciarsi le trame di Monkey Island e quella di Ritorno Al Futuro? Ebbene …

Marty McFly ha appena recuperato e bruciato l’almanacco sportivo di Biff Tannen. Nel frattempo Doc viene perde il controllo della Delorean a causa di una turbolenza spazio/temporale ma anziché finire nel FarWest, Doc finisce nel 1665 … “nel profondo dei Caraibi”

Potete scaricare la versione italiana di Monkey Island: Back to the Future Part III: Timeline of Monkey Island cliccando qui.

Sebbene sia (per ora?) disponibile solo la versione WINDOWS del gioco, nell’intro viene riprodotto il caricamento di un Amiga, con tanto di caratteristico rumore del floppy. Ma … aspetta. Prima di cominciare … c’è da superare la “protezione”. Quando è stato impiccato questo pirata in Italia? La risposta è … 1655

Si incappa quindi in un fintissimo GURU MEDITATION e poi, finalmente si inizia (due le possibilità: Gioco breve o completo ma … per “mancanza di fondi” sarà disponibile solo quello breve).

Tutte le informazioni le trovate sui canali social dell’autore:

Facebook: https://www.facebook.com/Commodore1982/

Twitter: https://twitter.com/Commodore1982

Telegram: https://t.me/joinchat/J5ObehQXwHUX3FeioWVJvQ

Discord: https://discord.gg/AZu2aB

Trailer: https://www.facebook.com/Commodore1982/videos/2163359010645682/