in

10 Persone incredibilmente sfortunate

10 persone che farebbero fare gli scongiuri ad un gatto nero in un carro funebre (vuoto)

9: Bombardato due volte con l’atomica

Hiroshima Nagasaki

Dei circa 283.000 giapponesi sopravvissuti alle esplosioni atomiche che cancellarono le città di Hiroshima e Nagasaki nell’agosto del 1945, Tsutomu Yamaguchi era una delle circa 10 sfortunate persone che furono testimoni di entrambi gli eventi. Quello di Yamaguchi fu però il caso più sfortunato mai registrato.

Nel 1945, il 29enne Yamaguchi lavorò come ingegnere per la Mitsubishi Heavy Industries ed era a Hiroshima il 6 agosto per un viaggio d’affari. Scendendo da un tram, una luce bianca accecante lo avvolse. Little Boy, la prima arma atomica mai usata in guerra, era esplosa a soli 3 chilometri di distanza. Yamaguchi è sopravvissuto, ma ha subito gravi ustioni sul busto e due timpani rotti. Più di 80.000 uomini, donne e bambini rimasero uccisi dall’esplosione.

Ansioso di tornare a casa, Yamaguchi ha sfidato la zona di picco delle radiazioni del centro di Hiroshima per prendere un treno il giorno successivo che lo riportasse a casa … a Nagasaki. Il 9 agosto, mentre nel suo ufficio raccontava al suo capo degli orrori a cui aveva assistito a Hiroshima, le forze statunitensi lanciarono “Fat Man” su Nagasaki. «Mentre la stanza si riempiva della stessa luce bianca accecante, pensavo che il fungo atomico mi avesse seguito da Hiroshima», ha detto Yamaguchi al britannico The Independent, nel 2009.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Genere Non Binario

Che vuol dire “Genere Non Binario” ?

All’inizio il siero è partito con un furgone a -70°