in

10 Persone incredibilmente sfortunate

10 persone che farebbero fare gli scongiuri ad un gatto nero in un carro funebre (vuoto)

8: L’unica persona colpita da un meteorite

Ann Hodges Meteorite


Il 30 novembre 1954, Ann Hodges, residente in Alabama, divenne la prima – e forse l’unica – persona ad essere mai stata colpita da un meteorite in caduta. La roccia spaziale da 3 kg e 8 grammi si è schiantato sul tetto di casa Hodge, rimbalzando prima su una radio e colpendola al fianco mentre faceva un pisolino sul divano.

Secondo l’astronomo ed esperto di meteoriti Michael Reynolds, le probabilità che un meteorite colpisca un’area popolata, per non parlare di una singola persona, sono incredibilmente remote: «Ci sono più probabilità di essere colpiti da un tornado, un fulmine e un uragano allo stesso tempo» ha detto Reynolds al National Geographic .

Per la Hodges soltanto un brutto livido e un bel po’ di notorietà.

In seguito la Hodges ha dovuto sostenere una battaglia legale con il suo padrone di casa, che sosteneva che la famosa roccia spaziale fosse di sua proprietà. Alla fine Hodges vinse la causa, ma non trovò mai un acquirente per quello che lei e suo marito avevano sperato fosse un oggetto di valore. Invece, Hodges ha avuto un esaurimento nervoso, ha divorziato dal marito ed è morta all’età di 52 anni in una casa di cura. Il meteorite è in mostra nel Museo di Storia Naturale dell’Alabama

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Genere Non Binario

Che vuol dire “Genere Non Binario” ?

All’inizio il siero è partito con un furgone a -70°