in

Avremo mai automobili volanti?

Automobili volanti

Hai mai sognato di essere un pilota? I tuoi sogni potrebbero presto realizzarsi. I tuoi e quelli di molta altra gente. Tuttavia, potresti ritrovarti non ai comandi di un aereo ma di speciali automobili volanti.

Sognare davanti alla Tv

Se hai una certa età, ricorderai un vecchio cartone animato dove le automobili volanti erano la normalità: I Jetsons, conosciuti in Italia anche come “I pronipoti”. E come non ricordare la famosa De Lorean di Ritorno Al Futuro Parte Seconda?

Avremo mai automobili volanti?

La risposta è… forse! Alcune aziende stanno già lavorando per realizzare questo sogno. Nel gennaio 2019, la Boeing (quella degli aerei) ha testato un taxi volante. Ma la concorrenza non è rimasta a guardare così anche la Airbus ha sviluppato il prototipo di un aerotaxi, così come la Alphabet Inc.

Come funzionano automobili volanti?

Le auto volanti si muovono un po’ come gli elicotteri . Decollano salendo verticalmente (da un parcheggio o da un vialetto), volano verso la loro destinazione per poi atterrare sempre in verticale. Con le auto volanti riusciremmo ad andare più veloci che sulle strade classiche ed eviteremo anche buche e dossi.

Le auto volanti saranno elettriche e per questo motivo, saranno molto migliori per l’ ambiente rispetto alle automobili tradizionali . Nel 2016, uno studio dell’Università del Michigan e della Ford Motor Company ha scoperto che le auto volanti ridurrebbero le emissioni di anidride carbonica del 35-52%. Questo potrebbe aiutare a rallentare il cambiamento climatico.

Quando potremo avere le auto volanti?

Le previsioni più ottimistiche le volevano in circolazione già nel 2023, ma non sembra che ci sia nulla all’orizzonte. Alcuni, tra l’altro, affermano che non accadrà mai: non avremo automobili volanti.

In effetti, le automobili volanti creerebbero molti problemi di difficile soluzione. Chi si assicurerà che le auto volanti non si scontrino l’una con l’altra ? Le batterie saranno abbastanza potenti da tenerle in aria? Le auto volanti avranno costi di riparazione più alti? ?

Addirittura Elon Musk è scettico sulle auto volanti.

Tuttavia, la tecnologia è in continua evoluzione, migliorando di giorno in giorno. Le auto volanti potrebbero diventare realtà… questione di tempo!

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Chi ha Inventato i Numeri?

Non è proprio quel che sembra. Con le illusioni ottiche conviene sempre dare una seconda occhiata, specie con queste 24 Foto.24

Illusioni Ottiche (24 Foto)