in ,

Campi di internamento per non vaccinati in Australia?

Campi di internamento per non vaccinati

Sta girando sui social una voce insistente secondo le quali l’Australia avrebbe istituito Campi di internamento per non vaccinati. Non solo. Anche alcuni radioascoltatori del noto programma di Radio 24 LA ZANZARA hanno chiamato in diretta per denunciare questa situazione. Ma è vero?

Cosa si dice …

Un post su Facebook afferma che gli australiani che non saranno completamente vaccinati per il COVID-19 entro la fine dell’anno saranno messi in campi di isolamento. A questa notizia si sono alzate le lamentele e le preoccupazioni di chi vedeva nella situazione una sorta di parallelismo con i campi di concentramento nazisti.

La verità

No. Non ci sono piani che prevedano di mettere i cittadini australiani non vaccinati in campi di isolamento e lo screenshot utilizzato per far circolare l’affermazione proviene da un account di social media falso.

Un portavoce di 7NEWS ha dichiarato pubblicamente che la testata giornalistica non ha mai pubblicato questa notizia e che si tratta a tutti gli effetti di un account è falso. Il contenuto del post è stato altresì smentito dal Dipartimento della Salute australiano

Il governo sta collaborando con gli enti territoriali per progettare e costruire strutture di quarantena destinate a supportare la quarantena dei viaggiatori internazionali di ritorno in Australia. Si tratta di qualcosa di completamente diverso dall’istituzione di campi di internamento per non vaccinati.

In futuro, i viaggiatori vaccinati e non vaccinati potrebbero dover affrontare diverse procedure di quarantena, ma ciò non significa che le persone non vaccinate che vivono nel paese dovranno essere sistemate in appositi campi.

A partire dal 17 settembre, i viaggiatori che entravano in Australia dovevano trascorrere 14 giorni in una struttura di quarantena approvata dal governo, a meno che non avessero un’esenzione.

Le strutture di quarantena

Le strutture di quarantena sono gestite dai governi statali e territoriali e alcuni di questi hanno in programma di costruire strutture di quarantena. Tali strutture a volte sono state denominate “campi”. Queste strutture sono destinate ai viaggiatori che arrivano nel paese, non per i residenti non vaccinati come suggerito nel post.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Sangue Grasso Trigliceridi

Il sangue è troppo grasso? Ci vuole IL SALASSO!

Hacker account instagram

Ecco Perché Vogliono fregarti l’Account di Instagram