in

700 tra capre e pecore fanno da testimonial al vaccino

Sia l’ovino che il caprino ti consigliano il vaccino

Capre Pecore Vaccino

Gustosi pezzi di pane hanno convinto in Germania circa 700 pecore e capre a fare da testimonial per una inusuale campagna pubblicitaria a favore del vaccino contro il COVID-19. Gli animali sono stati incoraggiati lunedì a disporsi nella forma di una siringa lunga circa 100 metri in un campo a Schneverdingen, a sud di Amburgo.

Per un tozzo di pane

La pastora Wiebke Schmidt-Kochan ha impegato diversi giorni per fare in modo che il suo gregge imparasse il trucco. Alla fine ha detto che non è stato poi troppo difficile sistemare il gregge a formare una siringa gigante. Wiebke ha disposto dei pezzi di pane in una forma di siringa. Le pecore e le capre sono accorsi a divorarli una volta lasciati liberi nel campo.

Wiebke e suo marito avevano naturalmente addestrato le pecore in anticipo, abituandole a mangiare il cibo disposto a terra in linea retta, in modo che le pecore non entrassero in competizione per mangiare quei gustosi bocconcini.

«La cosa più difficile è essere tempestivi», ha affermato il fotografo Hanspeter Etzold. «Una volta che una pecora esaurisce il cibo, romperà la formazione alla ricerca del prossimo boccone. Hai forse tre o cinque minuti prima che abbiano mangiato la loro razione. Bisogna essere davvero veloci.»

Questo simpatico messaggio era un invito a tutte le persone che ancora hanno delle riserve a vaccinarsi. «Le pecore sono degli animali adorabili» ha detto Wiebke. «Magari loro riusciranno a far arrivare il messaggio!».

Orgoglio da Pecore

Capre Pecore Vaccino

Wiebke Schmidt-Kochan odia quando le persone usano il termine pecore per deridere le persone soltanto per essersi vaccinate contro il COVID-19. 

«Prima di tutto, le pecore non sono stupide», ha detto Wiebke. «Per le pecore, il gregge è il posto più sicuro. E se il gregge sta bene, sta bene anche la singola pecora».

Alla fine, guardando dall’alto si è formata una siringa enorme, con tanto di ago, formata da capre e pecore a fare da testimonial al vaccino

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Contadino scomparso: Era stato mangiato dai suoi maiali

Il WENDIGO dei Nativi Americani