in ,

Chi sono i Rifugiati?

Se ne parla tanto in questo periodo storico, ma sappiamo tutti chi sono i rifugiati? Molti luoghi nel mondo sono dilaniati dal terrorismo e dalla guerra. Il solo fatto di sopravvivere giorno dopo giorno può essere l’unica buona notizia che molte persone possono aspettarsi.

A volte, le persone che vivono in questi paesi oppressi dalla guerra devono fuggire dalle loro case abbandonando la maggior parte delle loro cose e dei loro affetti. Queste persone che fuggono dai loro paesi d’origine sono i rifugiati.

I rifugiati sono quindi persone costrette a fuggire in un altro paese. Si può diventare rifugiati a causa della guerra, della violenza o della paura della persecuzione. La minaccia si basa sulla nazionalità, religione, razza, opinione politica o appartenenza a un particolare gruppo. Le persone che diventano rifugiati sono spesso costrette a partire senza preavviso. A volte hanno appena il tempo di mettere in valigia più di un paio di cose.

Il Viaggio in un paese straniero

Il viaggio in un paese straniero può essere molto difficile. Essere costretti a lasciare la tua casa in circostanze terribili è qualcosa che nessuno dovrebbe affrontare. Per i rifugiati, la lotta spesso non finisce quando arrivano in un altro paese. Il paese di destinazione, potrebbe infatti non accettarli o non essere in grado di offrire loro molto aiuto.

Molti paesi accolgono solo un certo numero di rifugiati ogni anno. Coloro che lo fanno accettano di fornire loro alcuni servizi di base stabiliti dalla Convenzione delle Nazioni Unite del 1951 relativa allo status dei rifugiati e sono stati aggiornati nel 1967. In questo accordo, le nazioni seguono una serie di protezioni legali per i rifugiati, i loro diritti sociali e forniscono anche assistenza per vivere.

Oggi ci sono più di 60 milioni di sfollati in tutto il mondo e, circa il 50 per cento di queste persone sono bambini di età inferiore ai 18 anni. La maggior parte dei rifugiati alla fine torna nei propri paesi d’origine. Questo accade quando sono cambiate le condizioni che li hanno costretti a partire. Ma alcune persone non sono mai in grado di tornare. Devono cercare il reinsediamento in un nuovo paese. Lavorano duramente per ricostruire le loro vite e diventare membri della loro nuova casa.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

29

Cose Che Capitano Parte 2

Gli uccelli possono volare sotto la pioggia?