in

Cosa C’è Nel Dentifricio?

Cosa c'è nel dentifricio denti evoluzione

Tutti sanno che il dentifricio aiuta a tenere puliti i denti, ma non tutti sanno cosa è di preciso. Il dentifricio non sembra essere sapone e di certo non è commestibile, quindi, cosa c’è nel dentifricio?

Una lunga evoluzione

Il dentifricio in realtà ha fatto nel tempo molta strada. Nei tempi antichi, i dentifrici erano fatti con gusci d’uovo, gusci di ostriche, carbone, corteccia, cenere o persino ossa frantumate. Oggi, sebbene esistano molte varietà di dentifrici, ognuna con la propria formula e insieme di ingredienti unici, la maggior parte dei dentifrici è fatta con una formulazione molto simile:

Cosa c’è nel dentifricio oggi?

  • Abrasivi: abrasivi delicati, come carbonato di calcio e gel di silice disidratata. Questi ingredienti aiutano a rimuovere le macchie e qualsiasi materiale indesiderato che si attacca ai denti .
  • Fluoro: fluoruro aiuta a rafforzare lo smalto dei denti preservandoli dal decadimento attraverso con la loro remineralizzazione.
  • Umettanti: oltre all’acqua nel dentifricio, vengono aggiunti umettanti, come glicerolo e propilene, per prevenire la perdita di acqua e per evitare che il dentifricio si secchi.
  • Aromi: Dolcificanti che non danneggino i denti vengono aggiunti per fornire il gusto.
  • Leganti: agenti addensanti, come gomme naturali e cellulosa sintetica, aiutano a stabilizzare la formula del dentifricio.
  • Detergenti: i detersivi, come il Laurilsolfato di sodio creano un’azione schiumogena.

Oltre a questi ingredienti di base, i dentifrici speciali possono contenere una varietà di altri ingredienti speciali. Ad esempio, i dentifrici sbiancanti contengono agenti sbiancanti che aiutano a rendere i denti più bianchi. Altri dentifrici speciali potrebbero contenere ingredienti che aiutano con problemi come l’accumulo di tartaro e la sensibilità dei denti.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Che Distanza Percorre Uno Starnuto?

Che Distanza Percorre Uno Starnuto?

I denti da latte ci salveranno la vita. Conservateli! … DAVVERO?!