in

Cos’è l’Area 51 ?

cosa è area 51

Da qualche parte, nel deserto fuori dalla città di Las Vegas, c’è una strada sterrata polverosa e non segnalata che conduce ad un luogo chiamato Groom Lake. Tuttavia, già da qualche chilometro prima di raggiungere la tua destinazione, verrai messo in guardia da una serie di segnali di avvertimento. Non solo cartelli che ti indicano lo stop ma anche telecamere di sorveglianza, guardie di sicurezza e molti altri chilometri di strada da percorrere. Strada che alla fine giunge in uno dei luoghi più misteriosi della terra. Che cos’è l’Area 51? Per oltre 50 anni, nessun altro luogo in America è stato al centro di tanti miti e leggende come l’Area 51. Esiste davvero? È una base militare top secret? Ospita i corpi e le navicelle degli alieni che hanno visitato gli Stati Uniti?

Una risposta a queste domande

La prima risposta è si. L’area 51 esiste veramente ed è una base militare segreta. Tuttavia, per quanto riguarda alieni e navicelle spaziali, la risposta è No!. Contrariamente ad ogni leggenda metropolitana, sebbene L’Area 51 sia davvero una struttura militare top secret, non ha nulla a che fare con alieni o oggetti volanti non identificati.

L’Origine Del Mito

L’Area 51 è stata costruito nel 1955 come parte della molto più grande struttura denominata Nevada Test and Training Range . Si tratta di una vallata circondata da montagne vietate al pubblico. Accanto all’area 51 c’è il Groom Lake che grazie al suo ampio fondale asciutto è perfetto come pista di atterraggio per aerei di grandi dimensioni.

L’Area 51 è stata costruita per fungere da struttura di prova per un aereo top secret. Oggi sappiamo che questo segretissimo aereo era l’U-2, aereo da spionaggio in grado di volare ad altitudini di oltre 18.000 metri. L’U-2 è in grado di volare più in alto degli altri aeroplani dell’epoca che di solito volavano ad altezze comprese tra 3.000 e i 6.000 metri.

L’Aereo Spia U-2

Ben presto, le persone hanno iniziato a notare l’aereo spia U-2 volare a queste quote altissime. Un aereo a quelle quote ha indotto molti semplici cittadini, ma anche piloti di aerei commerciali a pensare che l’U-2 potesse provenire addirittura da altri pianeti.

Ed è così che i miti sugli alieni e sugli UFO hanno cominciato a circolare. In effetti, molte voci sembravano avere fonti credibili. Dopotutto, perché i piloti commerciali e semplici militari dovrebbero inventare storie fasulle? Il governo, dal canto suo, non ha scoraggiato queste voci preferendo mantenere l’attenzione del pubblico su qualcosa di falso piuttosto che su ciò che stava realmente accadendo in quest’area top-secret.

Turismo Alieno

Le voci di alieni e UFO hanno avviato un interessante flusso turistico su queste zone incentrato sugli alieni. Il Nevada ha persino ribattezzato l’autostrada che porta all’Area 51 (State Route 375) come autostrada extraterrestre. In molti, tra i sostenitori della “pista extraterrestre” percorrono l’autostrada aliena nella sola speranza di avvistare un abitante dello spazio o una sua navicella.

È improbabile tuttavia che queste persone abbiano mai visto alieni o UFO. Ma hanno potuto però intravedere altri velivoli testati nell’Area 51. Dopo l’aereo spia U-2, sono stati testati molti altri velivoli dalle forme più bislacche: l’A-12 “Blackbird”, l’F-117 Stealth Fighter e il B-2 Stealth Bomber.

Cosa sta succedendo oggi all’Area 51?

Impossibile dirlo. L’Area 51 rimane ancora oggi una struttura di test top secret. Il governo non vuole che il pubblico si avvicini. La distanza minima che si può raggiungere è di 24Km dalla base. Lo spazio aereo al di sopra della base è off-limits per un’area di più di 900 Km!

Il Nevada Test and Training Range si estende su oltre 8.300 chilometri quadrati di terra a nord di Las Vegas. Parti di questa regione sono ancora contaminate dalle radiazioni dei test sulle bombe nucleari.

Da cosa deriva il nome Area 51?

Il nome deriva da vecchie mappe del Nevada Test Site. Mentre si disegnavano i confini dell’area attorno al Groom Lake, i progettisti l’hanno chiamata Area 51. Quando è stato avviato il progetto dello U-2 Spy Plane, l’area aveva il nome ufficiale di Paradise Ranch. Oggi, l’Area 51 sembra essere conosciuta come National Classified Test Facility .

Il governo degli Stati Uniti ha reso pubbliche una buona quantità di informazioni sulla storia dell’Area 51 nel 2013. Tuttavia, le teorie del complotto continuano a diffondersi.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

32

Guarda Meglio

Perché non possiamo vedere la luce ultravioletta?

La luce ultravioletta