in

Di che colore è uno specchio?

Di che colore è uno specchio?colore specchio, specchi

Nessuno immaginerebbe mai che lo specchio ha un colore e no, non è grigio e no, non dipende da cosa riflette.

Uno specchio è semplicemente una superficie riflettente levigata così tanto che la luce riflessa rimane parallela, e, secondo le leggi della riflessione, può quindi restituire un’immagine ben definita. Ciò non accade, invece, con una superficie riflettente ruvida. In questo caso la quale che la colpisce viene riflessa in ogni direzione. I primi specchi realizzati erano semplici lastre di metallo, spesso argento, rame o bronzo, perfettamente lucidate.

Nel 2004 a Grenada, in Spagna, due ricercatori; Raymond L. Lee, Jr. e Javier Hernández-Andrés hanno condotto un esperimento in una delle attrazioni più famose dei Musei della Scienza: il tunnel degli specchi.

lI tunnel degli specchi è un congegno che contiene 2 specchi, uno di fronte all’altro. Si praticano quindi due fori per gli occhi consentono al visitatore incuriosito di scrutare al loro interno. Così facendo, i ricercatori hanno scoperto che quando il riflesso degli specchi rimbalza avanti e indietro, tra l’uno e l’altro per 50 volte, all’interno del tunnel la lunghezza d’onda del colore verde diventa predominante.

Si può quindi dire che il colore di uno specchio è il verde.

Altre risposte ad altre domande .. le trovate qui!

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Dopo la pandemia, in Cina, ci sono 21 MILIONI di cellulari “morti”.

Fritz Haarmann Hannover

Fritz Haarmann «Gradisce anche un bel taglio di carne … umana?»