in

«Sono un esperta di salute mentale e di disturbi alimentari»

… Disse l’uomo obeso che pensa di essere donna

esperta salute mentale disturbi alimentari, ortiz

Un Meme di cattivo gusto riguarda la dottoressa transgender Rachel Levine.
«Sono un esperta di salute mentale e di disturbi alimentari», disse l’uomo obeso che pensa di essere donna»

Il meme originale, in lingua inglese recita così:

“I am an expert on Mental Health and Food Disorders.” … Says the Obese Man who Thinks He’s A Woman.

Origine del Meme “Sono un esperta di salute mentale e di disturbi alimentari», disse l’uomo obeso che pensa di essere donna

Si tratta di un post sul profilo Instagram da TITO ORTIZ sindaco di Huntington Beach 190mila abitanti in California. Il messaggio era rivolto a Rachel Levine, la nuova assistente Segretaria alla sanità presso il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Usa. Rachel è la prima Transgender a ricoprire questo ruolo.

Rachel Levine
Rachel Levine

Il ruolo di Rachel Levine

Il dottor Levine è attualmente la responsabile dell’Ufficio dell’Assistente Segretario della Salute (OASH), che sovrintende alla politica sanitaria pubblica della nazione. Rachel svolge anche un ruolo chiave nella supervisione della crisi pandemica presso la Casa Bianca.

Prima di entrare nell’amministrazione di Biden, la dottoressa Levine ha servito per tre anni come segretaria alla salute per la Pennsylvania, e prima ancora come dottoressa generica. Eppure, nonostante sia decisamente qualificata a svolgere il suo ruolo, la maggior parte dei media si è invece soffermata sull’identità di genere della dottoressa Levine. Mentre molti hanno festeggiato la decisione di portare avanti le voci di una comunità che storicamente ha avuto poco o nessun potere istituzionale, altri l’hanno usata come un’opportunità per prendere di mira la dottoressa Levine con una campagna di discriminazione transfobica intesa ad offenderla. Ortiz è tra questi.

La risposta di Rachel Levine

«Voglio sottolineare che, sebbene queste persone credano di ferire soltanto me, in realtà stanno ferendo le migliaia di abitanti della Pennsylvania, sopratutto i membri della comunità LGBTQ che soffrono direttamente di queste molestie e dimostrazioni di intolleranza», ha detto la dottoressa Levine in risposta agli attacchi subiti. Poi rivolgendosi direttamente al sindaco Ortiz: «Le tue dichiarazioni perpetuano uno spirito di intolleranza e discriminazione nei confronti delle persone LGBTQ e in particolare delle persone transgender».

Ortiz, un sindaco “complottista”

Da quando è stato eletto Sidaco, Ortiz ha continuato a diffondere pericolose teorie del complotto relative al movimento di estrema destra QAnon e alla pandemia COVID-19, che chiama abitualmente una “Piandemia”, lasciando intendere che quanto accaduto fosse pianificato. Ortiz, che è anche ex campione di arti marziali si è sempre detto vicino alle idee di Trump.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Il nome più difficile da pronunciare

Favorevoli o Contrari al DDL “Zan” ?