in

Falsi morti ucraini nei sacchi neri

Nonostante le tante smentite continua a girare suo social il video che rappresenterebbe falsi morti ucraini nei sacchi neri. Nel video si può vedere un giornalista che parla con un “sottopancia” dove è scritto a lettere cubitali “Ukranian health ministry: 57 dead, 169 hurt across Ukraine as Russia launches attack”. Il ministro della salute ucraino dichiara che ci sono 57 morti e 169 feriti in tutta l’Ucraina a causa dell’attacco dei russi”.

Con audio e senza audio

Esistono due versioni di questo video. Una ha l’audio che dice più o meno che “[..] at least 59 people killed, at least 149 wounded. These numbers are gonna go up, there’s just no question about that [..]”. (almeno 59 persone uccise ed almeno 149 ferite). Si parla quindi dei morti e dei feriti dei primi giorni della guerra in Ucraina. Nel mentre, sullo sfondo del giornalista ci sono una serie di buste nere contenenti cadaveri. O almeno è quello che vogliono farci credere.

Ci stanno prendendo in giro!

Si. Ci stanno prendendo in giro perché guardando nel cerchietto rosso si può vedere come uno dei morti si muova per aggiustarsi bene il sacco nero, addirittura aiutato da un cameraman.

L’altra versione del video è invece senza audio, ma questo non cambia di molto la situazione.

Sono davvero falsi quei morti ucraini nei sacchi neri?

Si! Quelli sono FALSI MORTI. Quella gente li dentro è viva e vegeta. Peccato però che non si tratti di zone di guerra ma di una protesta contro i cambiamenti climatici.

Ad un servizio TV meno recente è stata semplicemente applicata una grafica per farla sembrare una notizia in arrivo dal fronte di guerra. Il fatto che il giornalista abbia la mascherina aiuta di molto a spacciare un audio fasullo che altrimenti non sarebbe stato coerente con il labiale del giornalista.

Ancora più semplice il gioco nel video dove l’audio è completamente azzerato.

Per avere visione del video originale, datato 4 febbraio 2022 potete cercare su YouTube le parole: Wien demo gegen klimapolitik, ossia Manifestazione di Vienna contro la politica climatica

Per stemperare un po’ il … clima, potresti leggere la storia di quello spot anni 90 dove un astronauta russo atterra sull’Ucraina, chiamandola “Madre Russia”. Lo trovi qui

Oppure potresti aver voglia di conoscere qualche curiosità sulla bellissima UCRAINA. Il paese, non la ragazza! (qui l’articolo)

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

se ingoiate una gomma da masticare, questa rimarrà nel vostro sistema digestivo per sette anni. Wow! È tanto tempo, ma c'è qualcosa di vero? Cosa succede se ingoi la gomma da masticare, cibo, gomma, chewing gum

Ingoiare la gomma da masticare, crea problemi?

Quando nel 1919 l’epidemia di spagnola cominciò a calare fuono ritirate …