in

Foto. Ottawa, Canada, due milioni di persone in strada a chiedere libertà!

Foto Ottawa Canada Libertà

Non c’è verso di stoppare la diffusione di notizie false. Non è la prima volta che questa foto viene attribuita ad eventi che in realtà non c’entrano nulla ne come contesto, ne come luogo. Questa volta si tratta della foto di una protesta ad Ottawa, Canada di due milioni di persone in piazza a chiedere libertà in tema Covid e Green Pass.

Questo il testo tradotto

Ottawa, Canada, due milioni di persone in strada a chiedere libertà! Ecco come dovrebbe essere un popolo che non vuole essere servo del mondialismo. Nulla in TV sulla grande manifestazione. Ancora una volta si dimostra che i media sono il braccio bugiardo del contagio che ha abbracciato l’umanità.

Un popolo che protesta contro i vaccini?

Cosa c’è di più bello della foto di gente che lotta contro il “fascismo del covid“, la “vaccinazione forzata” e quant’altro…

Peccato che si tratti di una foto scattata a Mosca nell’agosto del 1991. Questa foto già in passato era stata spacciata per qualcos’altro. Questa volta viene presentata come una protesta contro la dittatura derivante dalle misure anti-covid.

Tutt’altro che fascisti … Comunisti !!

In realtà, la foto è stata scattata ad una manifestazione svoltasi a Mosca a sostegno di Boris Eltsin e contro Mikhail Gorbaciov. Questa volta era Ottawa, in canada, ma in precedenza la foto “era stata scattata” in Francia prima e in Austria poi. Sempre come proteste legate alle misure anti-covid.

La foto è stata pubblicata originariamente sulla rivista “Atlanticormai 30 anni fa. Qui veniva spiegato sotto la foto che si tratta di una protesta di circa 100.000 russi che hanno chiesto le dimissioni di Mikhail Gorbaciov. La didascalia sotto la foto dell’Atlantic, spiegava che:

“Centinaia di migliaia di manifestanti riempiono la piazza Manezhnaya di Mosca vicino al Cremlino, il 10 marzo 1991, chiedendo che il presidente sovietico Mikhail Gorbaciov e i loro compagni comunisti lascino il potere. La folla, stimata in 500.000, è stata la più grande manifestazione antigovernativa nei 73 anni da quando i comunisti hanno preso il potere, ed è avvenuta una settimana prima del referendum nazionale sul trattato sindacale di Gorbaciov.”

Immagini a Confronto

Foto Ottawa Canada Libertà

l’immagine è stata manipolata copiando e incollando parte della folla. Guarda caso, l’immagine delle proteste contro Mikhail Gorbaciov mostra alcuni aspetti che corrispondono all’immagine presentata come se fosse della protesta in Canada, in Francia e in Austria. Si guardi ad esempio la posizione delle bandiere e dei lampi di luce in alto a sinistra.

Confrontando l’immagine con altre foto di Piazza Manezhnaya a Mosca e con Google Maps Street View, si scopre che alcuni edifici corrispondono a quelli visti nella foto virale. Nella foto virale sono visibili il Maneggio di Mosca e il Museo geologico statale, situato sulla piazza, come si può vedere nel seguente confronto:

Foto Ottawa Canada Libertà

In definitiva, no. Non è una foto scattata ad Ottawa, Canada di gente che protesta per la libertà

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Quando si acquistava per corrispondenza

Cosa sono i “Cielomoti” ?