in

Il Gas Esilarante. Cosa c’è di così divertente?

gas esilarante

Il gas esilarante è scientificamente noto come protossido di azoto. Si tratta di un gas inodore e incolore e viene utilizzato come sedativo locale una volta miscelato con l’ossigeno. Il gas esilarante somministrato (e respirato) attraverso una maschera speciale.

Gli effetti del Gas Esilarante

Il Protossido Di Azoto manifesta rapidamente i suoi effetti. Entro un minuto circa dall’inalazione del protossido di azoto, inizierai a sentirti euforico, calmo, a tuo agio e felice. Alcune persone potrebbero persino avere voglia di ridere, da qui il soprannome “gas esilarante“.

Il protossido di azoto non ti farà addormentare. Sarai comunque consapevole di ciò che sta accadendo intorno a te. Sarai anche in grado di ascoltare e rispondere a qualsiasi domanda ti facciano. Per quanto riguarda gli effetti fisici, alcune persone riferiscono di sentirsi stordite. Altri riferiscono di formicolio alle braccia e alle gambe, che possono anche sembrare più pesanti del normale. Il protossido di azoto attutisce i sensi, quindi il dolore dovrebbe sembrare più sopportabile. A differenza dei sedativi più forti, il gas esilarante svanisce rapidamente. Una volta rimossa la maschera gli effetti terminano in pochi minuti. Gli effetti collaterali sono rari, ma possono includere mal di testa, affaticamento e nausea.

Roba vecchia

Il protossido di azoto è stato scoperto dal chimico Joseph Priestley nel lontano 1771. Non è stato utilizzato tanto per scopi medici, tuttavia, fino alla fine del XIX e l’inizio del XX esimo secolo.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Non è proprio quel che sembra. Con le illusioni ottiche conviene sempre dare una seconda occhiata, specie con queste 24 Foto.24

Illusioni Ottiche (24 Foto)

La Telepatia esiste?

La Telepatia esiste?