in ,

Che vuol dire “Genere Non Binario” ?

Genere Non Binario

Nel maggio 2021, la popstar Demi Lovato ha rivelato al mondo, attraverso il suo account Twitter che si sono identificati come non binari e che avrebbero iniziato a usare il pronome loro. Da oggi, Lovato si definirà “Loro”. Ma cosa vuol dire essere di “Genere non Binario” e “Genderqueer” ?

Genere Non Binario

La Trans Journalists Association (TJA) spiega il significato del termine “non binario” come:

Un termine generico per i generi diversi da uomo e donna. Questo è anche un termine per un genere specifico. Sebbene il genere non binario sia considerato un’identità trans, non tutti coloro che sono non binari si considerano trans. Sii consapevole del fatto che le comunità locali e le comunità di colore hanno anche altre parole per descrivere la varianza di genere. A volte questi termini possono essere inclusi nel termine generico non binario, ma volte non possono.

La TJA definisce anche il “genderqueer” come “un genere non binario”. I due termini sono infatti spesso utilizzati in modo intercambiabile da alcune persone.

Genderqueer

genderqueer

Il termine “genderqueer” ha una lunga storia e spesso significa cose diverse per persone diverse.

L’autore non binario Jacob Tobia ha spiegato la storia della parola “genderqueer” per la rivista Them (Loro). La parola ha iniziato ad essere usata nei circoli degli attivisti a partire dagli anni ’90 ed è “un termine inclusivo che si riferisce a individui le cui identità esistono oltre il binario. Può essere un termine generico per chiunque sia tra o al di fuori delle classificazioni di maschio e femmina. Può fare riferimento a qualcuno che si alterna tra i due fino a comprendere persone che si identificano come terzo genere: genderfluid, androgynous, Two-Spirit , pangender e agender , solo per citarne alcuni. “

Il termine “Non Binario” per Demi Lovato

demi lovato

Il termine non binario è in uso dalla metà del XIX secolo e i primi significati attribuiti a questa parola erano “non limitato a due cose o parti” e “di, relativo o essere un sistema di numeri che non usa 2 come base” (pensate alla matematica non binaria). Più recentemente, la parola ha assunto un nuovo significato, più applicabile alla popstar Demi Lovato. Per casi come quello di Demi Lovato, il termine Non Binario vuol dire “relazionarsi o essere una persona che si identifica o esprime un’identità di genere che non è né interamente maschile né interamente femminile”.

Questo utilizzo del termine non binario è stato recentemente aggiunto al dizionario Merriam-Webster. Per il Merriam-Webster, il pronome “loro” è ora anche utilizzato ufficialmente per riferirsi a una singola persona la cui identità di genere non è binaria.

In base a questo, Demi Lovato deve ora essere indicata con il genere neutro “loro”.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Vaccino contro HIV

Vaccino contro l’HIV / AIDS: perché non ne abbiamo uno dopo 37 anni?

10 Persone incredibilmente sfortunate

10 Persone incredibilmente sfortunate