in

Il video di un treno, in Giappone a 4800 Km/h

video treno Giappone 4800

Forse vi è capitato di intravedere sui vostri profili social, il video di un treno in Giappone che viaggia a 4800 Km/h. È probabile che il post fosse in arabo. Nel video, il treno parte dalla stazione di Shin Osaka per raggiungere Tokyo, percorrendo una distanza di 503,3 km in soli 10 minuti. Questo prodigio, grazie al fatto che il treno raggiunge quasi Mac 4. Questo vuol dire che il treno viaggerebbe quattro volte più veloce del suono. Ebbene non è parso strano solo a voi.

Il video di un treno in viaggio a velocità supersoniche

القطار الكهربائي الياباني الجديد بسرعة 4800 كم
ساعة. من أوساكا إلى طوكيو 515 كم يستغرق 10 دقائق.
4 مرات أسرع من الطائرات.
F16 مرتين أسرع من
عمل رائع قام به اليابانيون

Il nuovo treno elettrico giapponese, alla velocità di 4.800 km / h. Da Osaka a Tokyo 515 km ci vogliono 10 minuti.
4 volte più veloce degli aeroplani.
Due volte più veloce dell’F 16.
Meraviglioso lavoro svolto dai giapponesi

C’è anche da sottolineare che la traduzione di Facebook dice: “Due volte più veloce della F1” che rende il tutto ancora più assurdo.

La verità sul treno a 4800 Km/h

Indagando un po’ in rete, si scopre invece (guarda caso) che il video è fuorviante. L’intento originale del video non era quello di documentare il viaggio di un treno supersonico. Il creatore del video voleva solo dimostrare come sarebbe stato un viaggio a quella velocità. Il creatore del video ha modificato la velocità di riproduzione, accelerandolo per mostrare cosa si vedrebbe su di un treno se la sua velocità raggiungesse i 4.800 km all’ora. Certo, a quelle velocità sarebbe possibile raggiungere Tokio dalla stazione di Shin-Osaka in non più 10 minuti ma Il vero viaggio dura in realtà due ore e mezza.

Per concludere, è interessante sapere che il treno più veloce in Giappone (e nel mondo) è il treno MagLev, che ha raggiunto una velocità di 603 km / h quando, nel 2015, si sono effettuati dei test su una linea sperimentale.

Riassumendo

Il “video di un treno, in Giappone a 4800 Km/hè realizzato in buona fede e con ben altri scopi. Quello che non è chiaro è quindi se il video sia stato frainteso oppure se si tratti di una falsa interpretazione che gli è stata attribuita da qualche utente burlone

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Agli orsi piace davvero il miele?

Agli orsi piace davvero il miele?

Dove vanno a finire i chili persi, grasso, peso

Dove vanno a finire i chili persi?