in ,

I 20 edifici luoghi abbandonati più inquietanti al mondo

Forse hanno portato a termine il scopo e non sono più utili. Forse sono stati colpiti da un imprevisto disastro naturale. Qualche volta, invece, le persone abbandonano gli edifici a causa della guerra. A volte, ha qualcosa a che fare con il soprannaturale.

318 – Il castello di Ardrossan

Ubicazione: Ardrossan, Ayrshire, Scozia

Questo castello in rovina sulla costa occidentale della Scozia cadde in disuso nel XVII secolo e fu parzialmente demolito. La leggenda narra che fu distrutto dopo aver subito un attacco del diavolo. Apparentemente, il diavolo voleva vendicarsi con il proprietario del castello perché questi si rifiutava di dare la sua anima al diavolo, come precedentemente concordato, dopo aver ricevuto poteri magici. Si dice persino che il diavolo, per la rabbia e la frustrazione abbia colpito una delle pietre del castello e che su questa sia rimasta impressa l’impronta del suo zoccolo.

219 – I fortini di Maunsell

Ubicazione: Estuario del Tamigi, Londra, Regno Unito

Queste reliquie della Seconda Guerra Mondiale emergono dall’acqua alla foce dell’Estuario del Tamigi vicino a Londra. Erano Forti marini dell’Esercito Maunsell e il loro scopo era individuare e sparare ai bombardieri tedeschi. Questi forti avevano una guarnigione di oltre 400 uomini ed erano alti quasi 25 metri. Furono messi fuori servizio negli anni ’50 e alcuni rimangono a donare uno spettacolo strano e inquietante. Ce ne erano anche alcuni costruiti sul fiume Mersey fuori dalla città di Liverpool, ma tutti furono demoliti dopo la guerra.

120 – Le nostre metropoli

A partire da marzo 2020, il coronavirus sta spazzando il mondo e i voli internazionali (insieme al turismo) sono quasi completamente cessati. C’è qualcosa di inquietante piazze ed edifici famosi come il Museo del Louvre a Parigi, il Lincoln Memorial a Washington D.C. e la Cappella Sistina a Roma, private della folla che tradizionalmente le riempie.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

La Giamaica non ha registrato nessun caso di coronavirus. Stai pensando quello che penso io?

Cosa vuol dire essere asintomatici al Covid-19