in

Il Giorno Più Noioso Della Storia

11 Aprile 1954. Ecco il giorno più noioso della storia

Il Giorno Più Noioso Della Storia, 11 aprile, google

Ogni giorno ne sentiamo tante dai telegiornali, ma può un giorno essere considerato “Il giorno più noioso della storia” ? Secondo il programmatore di computer William Tunstall-Pedoe, si. Lo stesso William è riuscito anche ad identificarlo: Il giorno più noioso della storia sarebbe stato l’ 11 aprile 1954 quando nulla di significativo è accaduto in tutto il mondo.

Cose che Google non ti dice

Nel 2010, Tunstall-Pedoe ha deciso di decretare quale fosse stato il giorno più noioso della storia del XX secolo. Per riuscirci ha creato egli stesso un motore di ricerca che ha chiamato True Knowledge, ora conosciuto come EVI.

Il motore di ricerca, attraverso un algoritmo riusciva scansionare ogni giorno XX secolo. In questo modo Tunstall-Pedoe scoprì che l’11 aprile 1954 non era successo nulla di importante. In quel giorno era nato soltanto il professore turco di ingegneria Atalar, ed era morto un atleta inglese di nome Jack Shufflebotham. Nessun altro personaggio famoso è nato o è morto in quel giorno.

Inoltre, non sembrano esserci neanche notizie degne di nota da tutto il mondo. Nessun evento importante dal mercato azionario o eventi sportivi.

… e al secondo posto …

Aprile “dolce dormire” si dice. Ebbene, il secondo giorno più noioso della storia è sempre ad aprile! Il 18 aprile 1930, infatti, gli inglesi sintonizzarono le loro radio sulla BBC per il telegiornale della sera. Cosa disse il notiziario? “Non ci sono notizie”, ha letto l’annunciatore. Seguirono quindi 15 minuti di musica per pianoforte.

Insomma, ad oggi, l’11 aprile 1954 sembra essere davvero il giorno più noioso della storia!

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Perché Si Nasce Mancini?

Cosa porta ad essere mancini? E perché i mancini sono meno dei destrorsi?

La VERA storia di Biancaneve (e i sette nani)