Curiosità

Come Imbrogliare agli esami ?

10. Dietro al Secchione

Siediti dietro qualcuno che sai di certo farà bene il test (o si vanta di studiare o è un esperto in quella materia). Scegli un posto in modo da essere rivolto in diagonale verso il loro banco, questo dovrebbe consentirti di guardare, sul foglio oltre le loro spalle senza dover muovere troppo la testa. Non scegliere mai uno studente al centro dell’aula o in prima fila, perché è più probabile che il tuo insegnante si accorga che stai cercando di sbirciare il suo compito.

11. Un astuto codice

Crea un codice da utilizzare con un altro studente. Stabilisci ad segnali differenti per indicare la risposta esatta: un differente tocco con le mani o con i piedi per A, B, C, D o E, ad esempio. e “risposta sbagliata”. Pensa anche ad un rumore non sospetto per attirare l’attenzione del complice (come un colpo di tosse o un battito col piede). Per indicare il numero della domanda per la quale ti serve aiuto, puoi usare semplicemente tue dita e attendi che arrivi il segnale di risposta secondo il codice concordato.

Alcuni consigli per non essere beccato ad imbrogliare agli esami

  • Non tirar fuori appunti subito dopo l’inizio degli esami.
  • Evita di scrivere appunti una gomma perché troppo ovvio.
  • Leggi articoli pertinenti o altre fonti sul doppio imbroglio.
  • Non usare mai tecniche poco pratiche. Se non hai dimestichezza con quel metodo, lascia perdere!

Ogni trucco, per avere successo deve possedere queste importanti caratteristiche:

  • Facilità.
  • Chiarezza.
  • Efficienza.
  • Convenienza.

Attenzione a non farti beccare!

Non farti beccare! Imbrogliare agli esami aiuta solo se riesci a farla franca! Ecco alcuni semplici consigli per evitare di essere scoperti:

  • Cerca di non destare sospetti. Quando devi cercare una risposta non agitarti eccessivamente. Se devi interpellare un complice suggeritore, non tenere mai lo sguardo fisso in un punto per più di cinque o dieci secondi. Cerca di guardare casualmente anche in altre direzioni così che i tuoi supervisori del test non diventeranno troppo sospettosi e scopriranno chi sia il tuo complice.
  • Non esagerare. Non è impossibile ottenere un punteggio alto imbrogliando, ma se tutti gli altri ottengono un voto troppo più basso del tuo, attirerai l’attenzione su di te. Questo va bene se normalmente ottieni voti decenti, ma se i tuoi voti di solito non sono eccezionali, allora potresti essere scoperto. Salta o sbaglia deliberatamente alcune domande e sarai a posto. La cosa migliore è aumentare costantemente ma lentamente il rendimento oppure cercare di ottenere alti e bassi nei tuoi punteggi.
  • Distruggi le prove! Non appena il test è finito, chiedi di andare in bagno (se non sei già andato) così da distruggere ogni prova di imbroglio. Più a lungo terrai le prove, più avrai possibilità di essere scoperto.