in

Ingoiare la gomma da masticare, crea problemi?

se ingoiate una gomma da masticare, questa rimarrà nel vostro sistema digestivo per sette anni. Wow! È tanto tempo, ma c'è qualcosa di vero? Cosa succede se ingoi la gomma da masticare, cibo, gomma, chewing gum

Alcuni di voi potrebbero aver sentito da bambini una storia secondo la quale se ingoiate una gomma da masticare, questa rimarrà nel vostro sistema digestivo per sette anni. Wow! È tanto tempo, ma c’è qualcosa di vero? Cosa succede ad ingoiare la gomma da masticare? C’è da preoccuparsi se tra una bolla e l’altra ci scappa di ingoiare il nostro chewing gum?

Semplice cibo

Quando si ingoia il chewing gum il tuo sistema digestivo (stomaco, intestino tenue e l’intestino crasso) tratta la gomma come fosse qualsiasi altro cibo. Alcune parti della gomma, come dolcificanti, ammorbidenti e aromi, vengono scomposte dai succhi gastrici nello stomaco.

C’è però una parte della gomma che non può essere digerita: la gomma base. La gomma base è costituita da sostanze chimiche che, sebbene resistono alla digestione, non rimangono nello stomaco per sette anni.

La parte di una gomma da masticare che non può essere digerita, semplicemente continua il suo viaggio all’interno dell’apparato digerente fino a quando non viene espulsa. I medici stimano che di solito occorrono circa due giorni per digerire ed eliminare il chewing gum.

Conviene non farlo

Anche se ingoiare la gomma da masticare è di solito innocuo, non è una buona pratica farlo spesso. I medici sottolineano che ingerire una grande quantità di gomma tutta in una volta o ingoiare molti pezzi più piccoli in un breve lasso di tempo potrebbe portare, in rari casi, a problemi nel sistema digestivo. Infine, i medici raccomandano anche di masticare chewing gum privi di zucchero, in modo da non mettere i denti a rischio di sviluppare carie.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Apple iOS. Un messaggio potrebbe bloccare il vostro dispostitivo.

Nonostante le tante smentite continua a girare suo social il video che rappresenterebbe falsi morti ucraini nei sacchi neri.

Falsi morti ucraini nei sacchi neri