in ,

Chi ha inventato le forbici?

inventato le forbici

Le forbici sono uno tra gli strumenti più importanti e che si usano quotidianamente. Sebbene le forbici possono essere utilizzate per molteplici scopi, il loro design è estremamente semplice. Si tratta di due lame, dotate di manici e collegate tra di loro su di un perno. Ma chi ha inventato le forbici?

Non Leonardo Da Vinci

Molte persone attribuiscono erroneamente il merito di aver inventato le forbici a Leonardo da Vinci. Sebbene da Vinci fosse un brillante inventore, le forbici erano in circolazione già da molto tempo prima di lui. Alcuni storici ritengono che le forbici siano state inventate in Medio Oriente 3000-4.000 anni fa.

Ad esempio, gli storici credono che gli antichi egizi abbiano creato un dispositivo simile alle forbici intorno al 1.500 aC. Si trattava di due lame in bronzo collegate da un meccanismo a molla che teneva le lame separate fino a quando non venivano schiacciate insieme per chiuderle.

Un paio di forbici più simili alle nostre moderne forbici lame incrociate è stato sviluppato dagli antichi romani intorno al 100 d.C. probabilmente utilizzando bronzo o ferro.

Le forbici a lama incrociata rotanti su di un perno sono state realizzate a mano per centinaia di anni fino a quando, nel 1761, l’inglese Robert Hinchliffe adattò il loro design in modo che potesse essere prodotto in serie da una fabbrica. Hinchliffe è stato anche il primo a realizzare le forbici in acciaio.

Ne esistono di tanti tipi

Oggi esiste un’ampia varietà di diversi tipi di forbici per scopi specifici. Ad esempio, le forbici con una lunghezza superiore a quindici centimetri vengono spesso chiamate cesoie. Le cesoie lunghe con lame resistenti sono state sviluppate per tagliare metallo e arbusti.

Le forbici per bambini hanno lame opache e punte arrotondate per garantire il loro uso sicuro negli ambienti scolastici. Le forbicine per unghie sono state sviluppate appositamente per tagliare le unghie delle mani e dei piedi. Troverai anche forbici speciali utilizzate da parrucchieri e sarte per le loro esigenze specifiche.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

L'influenza stagionale è sparita con il CoVid

L’influenza stagionale è sparita con il CoVid?

perché le puzzole puzzano

Perché le Puzzole Puzzano ?