Cronaca

Joe Biden non stringe la mano all’aria o ad un fantasma

joe biden stringe mano

No. Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden non stringe la mano all’aria o ad un fantasma. Ci sono spiegazioni più plausibili per il suo gesto.

Il video “incriminato” di Biden che Stringe la mano all’aria

Lo scorso 15 aprile 2022, è diventato virale un video che mostrava, secondo le didascalie, uno spaesato Joe Biden che “cercava di stringere la mano a qualcuno che non c’è”.

Joe Biden e la mancata stretta di mano

Quando qualcuno legge un titolo o una didascalia del genere è già quasi “fregato” e portato a credere che sta vedendo quanto dichiarato.

Ma è proprio così? Cosa avresti pensato se il video ti fosse stato presentato senza questa didascalia?

Guardiamola da un’altra prospettiva

Se anche a te pare strano che il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden possa aver davvero stretto la mano a qualcuno che non c’è, allora è il caso di fare qualche indagine. Nel caso del video presentato sopra, la durata è di 30 secondi circa. Dato che questo video mostra un discorso di un uomo molto importante come il Presidente degli Stati Uniti, è probabile che ci saranno anche altri filmati da visionare su questo particolare evento.

Ecco dunque che spuntano altri filmati che mostrano il discorso completo di Biden. Uno in particolare, mostra Biden da una diversa angolazione.

Cosa vedi quando guardi questo video? Biden stringe la mano di qualcuno che non c’è o sta semplicemente indicando la folla in segno di saluto? In effetti Joe Biden non sembrerebbe affatto ne confuso ne indispettito dall’assenza di qualcuno a cui tendere la mano. È molto probabile, dunque, anche alla luce di questo punto di vista alternativo che Joe Biden non stringe la mano all’aria o ad un fantasma ma semplicemente indica, saluta il pubblico e le persone attorno a lui.