Cronaca

Biden e lo «stupido figlio di puttana»

biden stupido figlio puttana

Joe Biden ha dato dello “stupido figlio di puttana” riferendosi al corrispondente di Fox News Peter Doocy mentre questi e altri membri della stampa.

Vero o Bufala?

Il 24 gennaio 2022, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha risposto a una domanda del giornalista di Fox News Peter Doocy proprio mentre i membri della stampa uscivano dalla stanza, definendolo uno “stupido figlio di puttana“.

È successo durante la White House Competition Council. Secondo l’addetto stampa della Casa Bianca Jen Psaki , lo scopo dell’incontro era “discutere sui piani del governo per fornire risparmi concreti sui costi alle famiglie americane e delle ulteriori azioni da intraprendere nelle settimane, nei mesi e negli anni a venire.”

Peter Doocy avrebbe poco prima di uscire avrebbe chiesto al presidente Joe Biden se il tema dell’inflazione potesse essere discusso prima delle elezioni di medio-termine e se fosse intenzione del governo di fare qualcosa.

«No» ha risposto con sarcasmo il presidente degli Stati Uniti d’America. «L’inflazione è una grande risorsa». Joe Biden poi ha aggiunto anche la famosa frase «Stupido Figlio di Puttana».

Gaffe?

Non è chiaro se Joe Biden sapesse che il microfono era ancora aperto o meno, quando ha detto quella frase. Doocy, però non ha ascoltato la risposta, dato che quando è arrivata era ormai fuori dalla stanza. Tuttavia ha detto che Joe Biden lo ha chiamato poco dopo al telefono per un chiarimento.

«Non è niente di personale, amico».

Doocy, che ha apprezzato il chiarimento del Presidente, è noto per il suo approccio combattivo con la Casa Bianca. Peter Doocy fa spesso pressioni sul Presidente su argomenti delicati come l’inflazione, l’immigrazione e la criminalità.

La Casa Bianca non ha ancora commentato l’affermazione del presidente. Sull’affermazione di Joe Biden, Doocy ha aggiunto scherzando: «Nessuno l’ha ancora verificato, se sono uno stupido figlio di puttana. Il presidente ha detto che non è vero».