in ,

La Tartaruga più vecchia del mondo ha 190 anni (almeno)

Jonathan, una tartaruga gigante con un’età stimata di almeno 190 anni, è stata ufficialmente dichiarata il cheloniano più vecchio al mondo dal Guinness World Records

La tartaruga piu vecchia del mondo

La tartaruga che in passato si era aggiudicato il titolo di animale terrestre più vecchio del mondo, ha ottenuto, sempre dal Guinness World Records un nuovo attestato: La tartaruga più vecchia di sempre. Si ritiene che Jonathan, una tartaruga che vive a Sant’Elena, un territorio britannico d’oltremare nell’Oceano Atlantico, abbia almeno 190 anni, poiché l’animale aveva non meno di 50 anni quando nel 1882 arrivò a St.Elena. Insomma Jonathan è senza dubbio La Tartaruga più vecchia al mondo, con i suoi 190 anni e passa.

Il più vecchio Cheloniano

Secondo il Guinness World Records Jonatan è ufficialmente “il più antico cheloniano“, una categoria che include tutte le tartarughe, sia di terra che di mare. Il precedente detentore del record era Tu’i Malila, una testuggine raggiata morta nel 1965 ad un’età stimata di 188 anni.

Secondo quanto dichiarato dal governo di Sant’Elena, Jonathan sarebbe cieco e avrebbe perso l’olfatto. L’appetito non gli manca e mangia con gusto tutto quello che il team veterinario che si prende cura di lui, gli propone. Il veterinario Joe Hollins ha detto che Jonathan è ancora molto attivo e spesso si intrattiene con altre tartarughe giganti David, Emma e Fred.

Tartaruga Sporcacciona

Nonostante la sua età, Jonathan ha ancora una buona libido e spesso ha rapporti sessuali sia Emma che con Fred.

«Le tartarughe non sono particolarmente sensibili al genere» ha detto Hollins.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Orbs visibili ad occhio nudo

In un cinema quale bracciolo è tuo?