in

Chernobyl: Le foto della costruzione della centrale

Il Disastro di Chernobyl Le foto La costruzione della centrale

Il Disastro di Chernobyl: Ecco le foto della costruzione della centrale. Nessuno poteva immaginare che di li a pochi anni sarebbe esplosa. Di certo in molti sapevano dei suoi gravi difetti di progettazione che nessuno voleva però ammettere.

La costruzione della centrale iniziò nel 1970 su progetto di Viktor Brjuchanov. L’impianto non è più in attività dopo lo spegnimento del reattore 3, avvenuto il 15 dicembre del 2000.

L’impianto comprendva da 4 reattori di tipologia RBMK-1000, ciascuno da 1.000 MWe di potenza elettrica lorda (925 MWe di potenza elettrica netta) e da 3.200 MWth di potenza termica lorda; era prevista la costruzione di altri 2 reattori di tipologia RBMK-1000, ciascuno da 1.000 MWe di potenza elettrica lorda (950 MWe di potenza elettrica netta). A seguito dell’incidente al reattore numero 4 i lavori per gli ulteriori due reattori furono prima sospesi e poi definitivamente cancellati nel 1988.

In queste foto scattate ben prima del disastro, durante la costruzione della centrale di Chernobyl si può notare com’era il territorio sul quale è nata da zero, oltre che la centrale nucleare anche la città di Pripyat

Le foto sono di proprietà del sito Pripyat-City.ru

Dopo la costruzione, molte foto vennero scattate. Ecco un giorno qualunque sul posto di lavoro.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

Le foto di Chernobyl: Pripyat, una città moderna e allegra

Una foresta ha preso fuoco nella zona di esclusione contaminata attorno all'ex centrale nucleare di Chernobyl in Ucraina sabato 4 aprile 2020, radiazione, radiazioni

Aprile 2020: Torna l’incubo a Chernobyl