in

Non Puoi Vendere la Tua Anima su Ebay

Non Puoi Vendere la Tua Anima su Ebay

Sapevi che non puoi vendere la tua anima su Ebay? Certo a dirla così sembra qualcosa di scontato eppure c’è stato qualcuno che ha provato a farlo.

Qualche anno fa, intorno al 2012, una donna del New Mexico di nome Lori ha tentato proprio di vendere la sua anima su ebay e le offerte, in un solo giorno erano passate dai 100$ di base d’asta a 405 dollari.

Un’anima poco usata

Descrivendola come un'”anima poco usata”. Insieme ad essa Lori offriva una sorta di elenco dei peccati in maniera che gli acquirenti potessero rendersi conto di che tipo di anima stessero Tra gli offerenti ci furono molti religiosi intenzionati a salvare l’anima di Lori con la preghiera.

Naturalmente Ebay non ha impiegato molto per rimuovere la sua inserzione.

Dopo essere diventata disabile in seguito ad un incidente stradale in stato di ebbrezza anni fa, Lori ha dichiarato della sua volontà di volersi “legare ad un’altra anima“.

Un Anima in Affitto

Ancora prima di Lori, nel 2008 il leader di una sconosciuta band inglese aveva proposto la sua anima in vendita sempre su Ebay. Si trattava di un modo per finanziare la sua band ma a quanto pare non si trattava di una vera e propria vendita, ma più che altro di un affitto.

Tra i benefici che l’acquirente avrebbe avuto, infatti, erano menzionati: una parte dei soldi e il materiale che lui o la band avessero prodotto, un biglietto di buon compleanno ogni anno e … uno stato di salute della sua anima. Questo a rigor di logica vuol dire che il musicista si sarebbe tenuto la sua anima. Il prezzo di partenza? 25,000 Sterline inglesi che fanno poco più di 29 mila Euro. Un tantino costosa come anima. Il musicista, non ricevette nessuna offerta ma soltanto e-mail da band religiose che lo imploravano di non vendere l’anima e di semplici curiosi.

Poco meno di una cena con gli amici

Nel 2000, per meno del costo di una cena fuori (l’asta arrivò soltanto a 20 dollari) Belzebù avrebbe potuto impossessarsi dell’anima di un certo Sterling Jones, 18 anni, dell’Ontario. L’offerta è rimasta valida per un paio di giorni, fin quando eBay l’ha ritirata e ha inviato a Jones un’e-mail che diceva educatamente: “Anche se potresti non esserne a conoscenza, eBay non consente la vendita all’asta di anime umane”.

Non Puoi Vendere la Tua Anima su Ebay

Evidentemente, questi soggetti non conoscono le regole della piattaforma, che sono tuttavia davvero chiare: Non Puoi Vendere la Tua Anima su Ebay!

Dunque eBay non consente la vendita all’asta di anime umane per i seguenti motivi:

  • se l’anima non esiste, eBay non potrebbe consentire la vendita all’asta dell’anima perché non ci sarebbe nulla da vendere.
  • Tuttavia, se l’anima esiste allora, in conformità con la politica di eBay sulle parti e sui resti umani, non sarebbe consentita la vendita all’asta di anime.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

13 Curiosità su Notre Dame

Il Krampus

Il Krampus: Diavolo di Natale che punisce i bambini