in ,

Nove Indizi per sapere se sei una persona intelligente

Nove Indizi per sapere se sei una persona intelligente

Lo stereotipo dell’intelligente è una persona che indossa occhiali spessi, con un immancabile libro sotto al braccio e ottimi voti a scuola. L’intelligenza, tuttavia, non si misura soltanto con dei banali test ma è qualcosa che si evince anche dalla vita di tutti i giorni. Ecco dunque quali sono i nove indizi per sapere se sei una persona intelligente.

1 . Hai un Buon Senso Dell’Umorismo

humor

Tutti amano stare in compagnia di qualcuno che sappia farli ridere ma in pochi sanno che il senso dell’umorismo è un chiaro sintomo di intelligenza. Per capire una barzelletta, o una gag, e quindi per goderne appieno c’è bisogno di capirla. E come fare senza un minimo di intelligenza? Alcune ricerche hanno stabilito che le persone divertenti, in special modo quelle che amano il dark humor, hanno un quoziente intellettivo superiore alla media.

2 . Sei una Persona Empatica

empatia

Possedere il dono dell’empatia vuol dire avere più amici ed essere più intelligenti. L’abilità di comprendere e corrispondere le emozioni di chi ci è vicino non è qualcosa di cui tutti dispongono. Le persone meno intelligenti di solito non si preoccupano di quello che prova una persona. Comprendere bene parole ed il linguaggio del corpo di una persona vuol dire essere intelligenti.

3 . Sei un Nottambulo

nottambulo

Di solito si è portati a pensare che chi si sveglia presto la mattina sia più motivato, produttivo e pieno di energie. Molto meglio di quelli che vanno al letto tardi e dormono a lungo, giusto? Non sempre! Se hai il vizio di addormentarti tardi e svegliarti in pieno giorno potresti essere invece una persona intelligente. In uno studio pubblicato nel 2009 si evince che le persone dotate di intelligenza superiore vadano a dormire tardi per svegliarsi tardi la mattina, a prescindere se si tratti di un giorno feriale o festivo.

Se Non Sei già dei nostri allora ...

Seguici Su Facebook

Che ne pensi?

All’inizio il siero è partito con un furgone a -70°

Come Imbrogliare agli esami